La provincia di Cuneo si prepara ad affrontare ancora diversi giorni di caldo intenso. L'anticiclone in consolidamento su tutto il Mediterraneo garantirà condizioni di tempo stabile almeno fino a mercoledì 1 luglio, con temperature che in pianura potranno raggiungere i 39-40 gradi e un aumento dell'afa, destinata ad accrescere il disagio bioclimatico.
Da oggi, venerdì 26 giugno fino all'inizio della prossima settimana, il cielo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio è previsto lo sviluppo di nubi cumuliformi soprattutto in prossimità delle Alpi e delle colline, dove non si escludono temporali. I fenomeni, seppur localizzati, potrebbero risultare improvvisi e di forte intensità, con raffiche di vento associate.
Le temperature minime in pianura oscilleranno tra 22 e 25 gradi, mentre lungo la costa ligure le massime si manterranno intorno ai 32-33 gradi, con valori più contenuti rispetto all'entroterra.
La ventilazione sarà generalmente debole o assente nelle ore del mattino, con le consuete brezze di valle. Nel pomeriggio il vento potrà rinforzare in corrispondenza delle celle temporalesche, soprattutto tra il tardo pomeriggio e la sera.
Le previsioni indicano un primo sollievo a partire da giovedì 2 luglio, quando è attesa una diminuzione delle temperature.
Con valori così elevati, si raccomanda come sempre di evitare l'esposizione al sole nelle ore più calde della giornata, mantenersi ben idratati e utilizzare cappelli e creme protettive, prestando particolare attenzione alle persone più fragili e agli anziani.









![A Beppe Ghisolfi il premio “Aldo Mano” al Castello di Racconigi [VIDEO] A Beppe Ghisolfi il premio “Aldo Mano” al Castello di Racconigi [VIDEO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/B_db044867d1.png)




