/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 20 agosto 2026, 19:39

Tutto pronto per la festa di San Bernardo di Desertetto (Valdieri)

Tutto pronto per la festa di San Bernardo di Desertetto (Valdieri)

Il direttivo del Circolo Acli San Lorenzo e Desertetto Aps, giunto al suo  undicesimo anno di attività sul territorio, in collaborazione con l'Unità Pastorale Valle Gesso, con il Comune di Valdieri e con l'associazione Amici del Santuario della Madonna del Colletto vi propone il ricco programma festeggiamenti della Festa patronale di San Bernardo di Desertetto, frazione di Valdieri.

L'inizio dei festeggiamenti è previsto sabato 22 agosto alle ore 15, sarà la volta di un evento sportivo con la camminata non competitiva per bambini e ragazzi fra i tetti delle varie borgate, con partenza dalla piazza , ricco pacco gara e merenda finale per tutti.
Dalle ore 19.30 street food party con hamburger , patatine e birra ; a seguire dj set con Dakyj presso l'area verde delle ex sciovie.

La giornata clou sarà quella di domenica 23 agosto.
Ricco il programma : alle ore 11 la processione, seguita dalla Messa  , e dalle 12.30 la tradizionale gran polentata presso l'area verde delle ex sciovie . Dalle 14.30, pomeriggio musicale in compagnia di Dakyj e Rosy  ,stima del cesto e intrattenimenti per tutti.
Per info e prenotazioni , possibilmente entro giovedi , contattando 392 235 4602 oppure  339 680 7414

"A pochi giorni dal termine dell'emergenza incendi che ha persino causato l'evacuazione della frazione , la Frazione Desertetto torna a rivivere con rinnovato entusiasmo i festeggiamenti patronali di San Bernardo. Il Direttivo del Circolo Acli San Lorenzo e Desertetto Aps desidera ringraziare di cuore tutti i Soci volontari e collaboratori per il loro grande contributo offerto in occasione degli eventi estivi in programma"  afferma il Consigliere provinciale Acli , Consigliere Comunale e a nome del Direttivo del Circolo Matteo Cavallo "  il loro prezioso lavoro e impegno costante ci consentono di proseguire la nostra azione sociale al servizio di tutti e a mantenere alta l'attenzione per le nostre frazioni.  Un doveroso ringraziamento va rivolto anche al Comune , al Parco , alla Parrocchia per la collaborazione prestata e a tutti i nostri fedeli sponsor che, tutti gli anni, ci consentono di organizzare al meglio i nostri eventi estivi e le iniziative di solidarietà".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium