Parte essenziale del primo volume della Ricerca del tempo perduto, Un amore di Swann è un romanzo nel romanzo e pare pensato dal suo autore anche come “dramma” di grande, tragicomica teatralità. Un amore di Swann è la storia di un tormento, di un amore che diventa ossessione, malattia, rovina: una vicenda di passione, gelosia, tradimenti nella Parigi della mondanità di fine Ottocento. Intorno alle vicende di questa liaison si muove un mondo che pare collocarsi tra Balzac e Molière: i Verdurin, prepotenti e incolti, l'insipido dottor Cottard, il pittore presuntuoso Biche, la zia di un pianista ex-portinaia, l'accademico Brichot, tanto intelligente nella sua professione quanto idiota come uomo di mondo... Personaggi che conferiscono alla vicenda un tono da commedia. La passione che divora Swann è il tema di questo spettacolo: amore come gelosia, tradimento, ansia, angoscia, solitudine. Ma anche gioia di possesso, condivisione, forza sensuale… Insieme ritratto di una società in via di disfacimento e analisi accorata ma anche spietata dei moti dell'animo e delle leggi dell'amore, Un amore di Swann offre la possibilità di una drammaturgia asciutta e tagliente, spumeggiante di toni comici e drammatici, dolenti e ferocemente ironici.
VENDITA BIGLIETTI
I biglietti sono messi in vendita presso l’Ufficio Turistico – via Roma 28 – 12100 Cuneo (tel. 0171 693.258) una settimana prima l’effettuazione dello spettacolo con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
I biglietti saranno altresì in vendita dalle ore 20.00 del giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Toselli.











![La storia della piva di Stroppo: tra storia, arte, musica e religiosità [VIDEO] La storia della piva di Stroppo: tra storia, arte, musica e religiosità [VIDEO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/p_0c26139b52.jpg)


