Vent'anni di lavoro a favore delle donne, in particolare delle vittime di violenza da parte di mariti e compagni violenti. Telefono Donna soffia oggi sulla ventesima candelina e festeggia il suo compleanno con uno spettacolo al teatro Toselli (ore 21) dal titolo "Lei - letture, danza e musica raccontano le donne". Uno spettacolo in atto unico a cura del Teatro degli Episodi - Regia di Elide Giordanengo, che si inserisce all'interno della rassegna 8 marzo e dintorni promossa dal Comune di Cuneo, in particolare dall'assessore Gabriella Roseo.
"Uno spettacolo per ricordare i nostri vent'anni di attività, che dal 1993 anno in cui siamo nati ci hanno portato fino ad oggi grazie anche all'impegno dei numerosi volontari", dichiara Anna Quagliaroli presidente di Telefono Donna Cuneo. E prosegue "Lo scorso anno sono 150 le donne che ci hanno chiamato, di queste sono in crescita le richieste d'aiuto da parte di donne straniere in particolare dell'Est e dell'Africa che anni fa difficilmente chiedevano aiuto forse per cultura o per difficoltà economiche".
Infine "I dati sulla violenza, 127 donne uccise in Italia lo scorso anno, testimoniano la portata dell' emergenza di cui come ha sottolineato nel suo discorso Laura Boldrini, presidente alla Camera, dovremmo farci carico, lavorando affinché vengano potenziate le strutture di accoglienza e agendo anche sugli uomini attraverso strutture di recupero, che oggi sono ancora molto scarse, noi collaboriamo con il centro "Il cerchio degli uomini" di Pinerolo ma è uno dei pochi esistenti in Italia".