Sono intervenuta nel dibattito su Cuneo e la sua classe dirigente, sollevato su un noto settimanale locale da un editoriale del direttore, perchè la difesa degli interessi del proprio territorio ha un senso se si collabora a sconfiggere vecchie dimensioni campanilistiche e si rivaluta la mediazione che un'area vasta come quella provinciale può esprimere in termini di fabbisogno di infrastrutture e investimenti. Dobbiamo ammettere come, da parecchi anni, manchi un coordinamento territoriale per portare avanti le nostre istanze in modo efficace e non in ordine sparso.
Questo ruolo potrebbe svolgerlo la Provincia ma, insieme alla mancanza di risorse o forse servendosi proprio della innegabile congiuntura economica sfavorevole come alibi, è sparito anche il ruolo di coordinamento delle richieste del territorio che in passato era stato svolto con successo e che, comunque, non impone stanziamenti di denaro. Essendo la Provincia latitante è stato invitato più volte il sindaco di Cuneo a spendersi in prima persona come possibile punto di riferimento e mediazione. Il giorno in cui Borgna deciderà di assumersi questo carico, pesante ma indispensabile, troverò al suo fianco tutto il Pd cuneese e i suoi alleati. Sono convinta che, se riuscissimo a costituire un minimo di coordinamento senza affidare il tutto all’azione dei singoli, sarebbe più facile presentarsi nelle sedi competenti a esprimere un unico punto di vista sul singolo problema facendo aumentare la nostra forza.
Patrizia Manassero, Senatrice (Pd)









![La Befana a Trinità indossa un cappello di trattori: ecco la spettacolare coreografia della "Tractors Infinity Night" [VIDEO] La Befana a Trinità indossa un cappello di trattori: ecco la spettacolare coreografia della "Tractors Infinity Night" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/tractors_infinity_night.jpeg)

