/ Politica

Politica | 13 ottobre 2014, 17:03

Marco Perosino è il più votato tra i consiglieri della Provincia

L'unico consigliere della precedente amministrazione è stato premiato con quasi 8000 voti ponderati. Borgna: "Soddisfatto dei numeri, ora mettiamoci al lavoro"

Il nuovo gruppo consiliare della provincia di Cuneo. Assente il consigliere più votato Marco Perosino

Il nuovo gruppo consiliare della provincia di Cuneo. Assente il consigliere più votato Marco Perosino

Federico Borgna,  41 anni, sindaco di Cuneo, è il nuovo presidente della Provincia eletto dai sindaci e i consiglieri comunali di 250 Comuni della Granda, in rappresentanza del territorio.

Della lista unica di Borgna sono stati eletti dodici amministratori comunali che andranno a far parte del nuovo Consiglio provinciale.

Il più votato con 165 voti totali equivalente a 7800 voti ponderati in base al numero di cittadini, è stato il sindaco di Priocca Marco Perosino, unico consigliere candidato facente parte della precedente amministrazione, non presente oggi all'ufficializzazione.

Oltre a Perosino in ordine di preferenze sono stati eletti nel Consiglio Provinciale Milva Rinaudo (sindaco di Costigliole Saluzzo), Mario Riu (sindaco di Caramagna), Rocco Pulitanò (consigliere comunale a Mondovì), Mauro Bernardi (consigliere comunale di Borgo San Dalmazzo), Bruna Sibille (sindaco di Bra), Giorgio Lerda (sindaco di Caraglio), Ada Toso (consigliere comunale di Alba), Flavio Manavella (consigliere comunale Bagnolo Piemonte), Roberto Colombero (sindaco di Canosio), Claudio Ambrogio (sindaco Bene Vagienna), Annamaria Molinari (sindaco Castelletto Uzzone).

Lo scrutinio si è svolto lunedì mattina in Provincia. La consultazione era riservata ai 2.802 amministratori pubblici, tra sindaci e consiglieri comunali. Hanno votato 1.326 aventi diritto, pari al 47,3% dei votanti.

Il neo presidente si dice soddisfatto dei numeri dei votanti ed è pronto a mettersi al lavoro con i nuovi consiglieri.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium