/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2014, 09:16

Vino, fotografia e danza all'Antico Borgo Monchiero

Sabato 6 dicembre apericena itinerante dalle ore 20

Sabato 6 dicembre dalle ore 20 all'Antico Borgo Monchiero si svolge un apericena itinerante che abbina vino, fotografia e danza. Nelle isole tematiche si gustano Nebbiolo, Barbera d'Asti, Loazzolo, accanto a scatti suggestivi di paesaggi di Roero, Langa e Alta Langa, e alle esibizioni di danza contemporanea e acrobatica di Samanta Fois e Andrea Cerrato. Costo della serata, 20 euro a persona (consigliato prenotare allo 0173.792190). Antico Borgo Monchiero, Località Monchiero Alto 3, Monchiero (CN). www.anticoborgomonchiero.it

L'Antico Borgo Monchiero è frutto del restauro dell'edificio settecentesco che un tempo ospitava i pellegrini in visita all'adiacente Santuario della Madonna del Rosario. L'atmosfera dell'albergo è incantevole: spesse mura, scritte in latino sulle lunette sopra le porte, pavimenti in cotto e scale di pietra, piccole finestre e persiane di legno. Il centro benessere "La culla di Afrodite" ruota attorno alla grande vasca idromassaggio ricavata nel tufo, dove un tempo i monaci raccoglievano l'acqua piovana, e comprende l'area relax e massaggi, la sauna e il bagno turco, accanto alla piscina all'aperto, nel giardino con vista sulle colline delle Langhe.

E nell'antica cappella, tra marmi e stucchi, utilizzata anche per matrimoni con rito civile, trova collocazione la sala convegni. Sulla cima del colle il borgo conserva intatto il fascino di una volta, con il santuario, la chiesetta e la casa di Eso Peluzzi, pittore celebre per ritratti e paesaggi al quale è dedicato il Museo Peluzzi nell'Oratorio dei Disciplinanti.

In questo contesto, l'Antico Borgo Monchiero si propone come art living hotel, con mostre, eventi, residenze d'artista e progetti didattici legati alla contemporaneità.  

rg

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium