/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2015, 07:31

Villar San Costanzo pulisce i sentieri

Costituito un nuovo gruppo di volontari “J’amis di Sentè”

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

L’escursione sui sentieri immersi nella natura è un’attività sempre più praticata da tantissime persone, così l’amministrazione comunale di Villar San Costanzo ha creato un gruppo di lavoro formato da volontari per la manutenzione dei sentieri esistenti sul proprio territorio.

Il gruppo neocostituito si chiama “J’Amis di Sentè” e si è prefissato il compito di fare pulizia sui numerosi sentieri e percorsi escursionistici del paese, recuperando anche i sentieri storici e sportivi. Per lavorare si utilizzeranno le attrezzature della locale squadra AIB, quelle del comune e anche quelle personali. I volontari prestano la loro opera nell’intento di offrire un servizio in più ai numerosi turisti che frequentano Villar.

Il programma prevede inoltre il recupero di sentieri il cui utilizzo è caduto in disuso, in un primo tempo con una pulizia generale, poi con un’ordinaria manutenzione. Il progetto prevede in un futuro di sistemare un’apposita segnaletica che sia compatibile con l’ambiente e che indichi bene i percorsi.    

Gli undici volontari che hanno aderito all’iniziativa sono:  Costanzo Astesano, Dario Belliardi, Sergio Belliardo, Livio Beltramo, Paolo Fossa Eliano Mandrile, Romano Margaria , Aldo Rinaudo, Angelo Rinaudo, Mariangela Giraudo e Silvia Cucchietti

Per un paese che crede nello sviluppo turistico e che vuole accogliere i visitatori in un ambiente bello, pulito ed ordinato, è molto importante l’opera dei volontari. Questa iniziativa segue la filosofia de “J’Amis d’San Costans” per la gestione del famoso complesso architettonico di San Costanzo al Monte e quella de “J’Amis d’le Fiur” che curano le fioriture, le aiuole ed il verde pubblico del paese, inoltre è in programma la formazione di un altro gruppo per la biblioteca della scuola.

Tutti questi gruppi di “Amis” formati da tanti volontari che fanno virtù del proprio tempo libero dedicandolo al bene comune, con amore e con grande senso civico per il paese in cui vivono, collaborano animati dallo stesso entusiasmo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium