/ Curiosità

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Vendo Guantoni Vandal Pelle Neri da Sacco Taglia L Usati Pochissimo (praticamente nuovi) Posso inviare altro foto ...

Vendo Sacco Punchbag Box Paracolpi Pesante Leather Pro International Professionale Usato Pochissimo (praticamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | mercoledì 02 novembre 2016, 09:57

Maurizio Paschetta ci riprova: pronto a infrangere il quinto record mondiale... con i tartufi

La gara ufficiale si terrà domenica 11 dicembre alle ore 15 presso la Cascina Gabutti Bussia di Monforte d'Alba

Maurizio Paschetta - the Natural Boy - ci riprova. Attualmente detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli, l'allevatore saluzzese ha in passato ricevuto il benestare della Guiness World Record per la mungitura vacca a mano, la pigiatura uva con i piedi, lo spaccalegna con accetta e l'impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo.

Paschetta però non sembra aver intenzione di fermarsi: vuole conquistare un altro record mondiale in ambito agricolo. Questa volta il suo obiettivo è la raccolta del maggior numero di tartufi con cane su un ring.

La sfida è stata lanciata alcuni mesi fa dal detentore attuale, lo statunitense Marley Kennedy che deteniene il record da oltre trent'anni.

Era il 1982. In 10 minuti Kennedy è riuscito a raccogliere 1 kg di tartufi con l'utilizzo di un cane su un ring. Questo record è stato certificato dalla World International Champion .

"Il record mondiale - afferma Maurizio Paschetta - si può migliorare. In questi mesi, mi sono allenato duramente sotto la visione di Anselmo Damasseno  (Trifulau,  pluricampione italiano di raccolta tartufi con cane) affinché questo record mondiale venga ulteriormente migliorato."

La presentazione della gara mondiale si terrà martedì 8 novembre a Scarnafigi alle ore 21 presso la Sanadent S.A.S. Di Sampo' Fabio & C. in Via Sperino, 15. (per informazion chiamare il telefono: 0175274760).

La gara ufficiale si terrà domenica 11 dicembre alle ore 15 presso la Cascina Gabutti Bussia di Monforte d'Alba.

Come nelle scorse gare anche questa volta l'evento è aperto a tutti. In entrambe le occasioni - presentazione e gara - sarà possibile vedere la prova di Paschetta in diretta streaming su facebook attraverso il profilo Maurizio Paschetta Originale Page.

Maurizio Paschetta è pronto a sfidare tutto il mondo: per chi volesse raccogliere il guanto di sfida può contattare la World  International Champion (www.worldinternationalchampion.it)

d.c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore