/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 10 dicembre 2016, 18:23

Vittorio Brumotti tifa Maurizio Paschetta e lo sostiene nel suo ultimo record

Questa volta il cuneese vuole conquistare il record mondiale di raccolta tartufi con cane su ring che si svolgerà domani, domenica 11 dicembre a Monforte d'Alba

Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti ( inviato di striscia la notizia dal 2008 , noto con il nome di 100 % Brumotti , è campione di bike trial e di 10 record mondiali riconosciuti dal Guinness World Records ) sceglie di scendere in campo e contribuire alla difesa del patrimonio storico delle tradizioni agricole italiane , sostenendo Maurizio Paschetta attraverso un video comunicato affinché riesca a conquistare il record mondiale di raccolta tartufi con cane su ring che si svolgerà, domani, domenica 11 dicembre, ore 15 a Monforte d'Alba , presso la Cascina gabutti in località bussia 42 . 

 ( video vittorio brumotti tifa maurizio paschetta : https://www.youtube.com/watch?v=dfbuMlRsZg0  )

Maurizio Paschetta -( alias : the Natural Boy ) - . Attualmente detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli, l'allevatore saluzzese ha in passato ricevuto il benestare della Guiness World Record per la mungitura vacca a mano, la pigiatura uva con i piedi, lo spaccalegna con accetta e l'impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo.

Paschetta però non sembra aver intenzione di fermarsi: vuole conquistare un altro record mondiale in ambito agricolo. Questa volta il suo obiettivo è la raccolta del maggior numero di tartufi con cane su un ring.

La sfida è stata lanciata alcuni mesi fa dal detentore attuale, lo statunitense Marley Kennedy che deteniene il record da oltre trent'anni.

Era il 1982. In 10 minuti Kennedy è riuscito a raccogliere 1 kg di tartufi con l'utilizzo di un cane su un ring. Questo record è stato certificato dalla World International Champion .

"Il record mondiale - afferma Maurizio Paschetta - si può migliorare. In questi mesi, mi sono allenato duramente sotto la visione di Anselmo Damasseno  (Trifulau,  pluricampione italiano di raccolta tartufi con cane) affinché questo record mondiale venga ulteriormente migliorato."
La gara ufficiale si terrà domenica 11 dicembre alle ore 15 presso la Cascina Gabutti Bussia di Monforte d'Alba.

Come nelle scorse gare anche questa volta l'evento è aperto a tutti. In entrambe le occasioni - presentazione e gara - sarà possibile vedere la prova di Paschetta in diretta streaming su facebook attraverso il profilo Maurizio Paschetta Originale Page.

https://www.facebook.com/maurizio.pas...

https://m.facebook.com/profile.php?id...

Maurizio Paschetta è pronto a sfidare tutto il mondo: per chi volesse raccogliere il guanto di sfida può contattare la World  International Champion (www.worldinternationalchampions.com)

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore