/ Saviglianese

Saviglianese | 13 gennaio 2017, 12:12

All' Arimondi Eula di Savigliano anche l'indirizzo linguistico

Il corso economico si arricchirà di una terza lingua straniera

All' Arimondi Eula di Savigliano anche l'indirizzo linguistico

La Regione ha assegnato all'istituto "Arimondi-Eula" di Savigliano un nuovo indirizzo, quello linguistico. È una ulteriore opportunità per gli studenti del corso economico, attivo già dal 2001, il cui piano di studi si arricchisce così di una terza lingua straniera, accanto ai più tradizionali inglese e francese.

Nei prossimi giorni si deciderà se sarà il tedesco oppure lo spagnolo. Gli studenti inoltre perfezioneranno il loro piano di studi anche con le tematiche di "Relazioni internazionali per il marketing".

La nuova articolazione manterrà le materie tipiche dei ragionieri come diritto, economia e informatica ed andrà ad affiancarsi al percorso di "Amministrazione, finanza e marketing", già presente nell'istituto.

I ragazzi che si iscriveranno alla classe prima per l'anno scolastico 2017/2018 saranno chiamati ad esprimere l'indicazione di preferenza per il corso tradizionale o per quello linguistico, per la formazione delle classi. Un passo importante questo, per una delle scuole superiori più grandi della provincia di Cuneo, che conta 1150 studenti e 200 insegnanti. L'ampliamento dell'offerta formativa va incontro alle richieste del mondo del lavoro e alle aspettative delle famiglie.

Presso la sede di Savigliano si può scegliere tra liceo classico, scientifico, delle scienze applicate, ragionieri e geometri; presso la sede distaccata di Racconigi ci sono il liceo scientifico, geometri, periti meccanici e meccatronici.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium