È in programma per domenica prossima, 5 febbraio, la giornata del tesseramento alpino del gruppo delle penne nere di Paesana.
L’importante appuntamento, che segna l’apertura della stagione annuale di appuntamenti organizzati dal sodalizio guidato dal capogruppo Giovanni Re, partirà alle ore 9.45, con il ritrovo presso il monumento ai Caduti di via Roma.
Qui, alle 10, è previsto l’alzabandiera, con la deposizione della corona d’alloro in onore ai Caduti di tutte le guerre, seguita dal corteo, accompagnato dal gruppo musicale “La Crica di Sunadur” di Montà d’Alba.
La sfilata giungerà in piazza Piave, dove – nella chiesa di Santa Margherita – verrà celebrata la Santa Messa delle ore 10.30.
Terminata la celebrazione, alle 11.45, verranno aperte le operazioni del tesseramento Ana 2017, nella sala incontri di via Roma, dove gli Alpini offriranno a tutti i presenti il rinfresco in prospettiva del rancio alpino, cucinato dai cuochi del gruppo, che verrà servito alle 13, dopo i saluti del capogruppo.
La quota associativa annuale è fissata in 20 euro, così come il costo del pranzo.
Il direttivo del gruppo ha organizzato inoltre un pomeriggio di sorprese.













