/ Bra e Roero

Bra e Roero | 21 febbraio 2017, 19:25

Bra: nuovi libri per il bookcrossing e in biblioteca

400 volumi per il libero scambio in città, 150 novità per grandi e piccini nelle sale di via Guala

Bra: nuovi libri per il bookcrossing e in biblioteca

Bra è una città che legge. Lo dicono i dati annuali diffusi dalla biblioteca civica cittadina, con oltre 29 mila volumi prestati ogni anni - quasi uno ogni abitante-, e lo dimostrano l’interesse con cui la cittadinanza aderisce alle iniziative culturali di promozione della lettura.

Per una città che legge servono tanti libri da leggere: così, 400 nuovi volumi sono stati messi recentemente “in circolazione” nel circuito di bookcrossing, il libero scambio di romanzi e storie promosso dall’associazione “Bra Bookcrossing” e dalla biblioteca civica di Bra.

I nuovi volumi, messi gratuitamente a disposizione dagli organizzatori, possono essere scoperti e fruiti in numerosi locali pubblici cittadini, in biblioteca civica e in ospedale, dove è stato allestito un apposito corner nei pressi del Pronto Soccorso.   Anche il patrimonio librario della biblioteca continua a crescere: alle decine di migliaia di libri disponibili nella struttura di via Guala 45, da inizio anno si sono aggiunte più di 150 novità per bambini e per adulti.

I titoli spaziano  dagli ultimi best seller in testa alle classifiche di vendita sino alle selezioni più ricercate, da veri intenditori, senza dimenticare graphic novel e fumetti. Così, ci si potrà dedicare alla lettura di “Zero K” di Don De Lillo a “La frantumaglia” di Elena Ferrante, passando per “Le tre parole che cambiarono il mondo” di Marc Augé o le autobiografie di Ennio Morricone, Bruce Springsteen, David Lynch e Marina Abramovich. Tra le novità illustrate, “La terra dei figli” di Gipi, “Patience” di Daniel Clowes e “No pasaram” di Vittorio Giardino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium