/ Eventi

Eventi | 07 novembre 2017, 21:03

Mondovì: Coldiretti Cuneo pronta a festeggiare la 67^ Giornata Provinciale del Ringraziamento

Appuntamento per domenica 12 novembre, nella Cattedrale di San Donato, alle 10.30: a officiare la Messa sarà Monsignor Luciano Pacomio

Mondovì: Coldiretti Cuneo pronta a festeggiare la 67^ Giornata Provinciale del Ringraziamento

Si terrà a Mondovì, domenica 12 novembre, la Giornata provinciale del Ringraziamento, da sempre, uno dei momenti più attesi e significativi dell’anno per gli imprenditori agricoli e per la comunità. La Santa Messa sarà officiata nella Cattedrale di San Donato a Mondovì Piazza alle ore 10.30 e  sarà presieduta da Mons. Luciano Pacomio. Concelebreranno don Beppe Bongiovanni parroco della Cattedrale e don Giuseppe Pellegrino, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Cuneo.

“E’ la festa a cui invitiamo tutti gli associati e le loro famiglie - commentano Delia Revelli, presidente e Tino Arosio, direttore di Coldiretti Cuneo -. Un momento di riflessione e di condivisione per rendere grazie al Signore dei frutti di un’annata di lavoro, in cui testimoniamo d’aver ricevuto la terra quale bene comune da lavorare nel rispetto e nella custodia della sua integrità”. “La terra ospitale” è il tema indicato dalla Conferenza Episcopale Italiana, per la 67ª Giornata Nazionale del Ringraziamento. “La terra è una realtà preziosa, che ha sempre più a che fare con l’ospitalità, l’accoglienza e il turismo sostenibile – commentano Presidente e Direttore –. Con il nostro grazie, confermiamo  l’impegno di custodirla e di operare nell’interesse della comunità con tutte le sfaccettature in cui si declina oggi la nostra agricoltura, sempre più protagonista nelle tematiche del sociale e dell’accoglienza”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium