/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2019, 20:14

Rocca Cigliè: terminati i lavori di pulizia del bosco vicino al campo sportivo

Gli interventi sono consistiti nella ripulitura del sottobosco al fine di renderlo più accessibile, e si è provveduto allo sfoltimento ed al taglio dei rami rotti durante le nevicate pregresse

Foto generica

Foto generica

Nelle settimane scorse si sono conclusi i lavori di pulizia dell’area boscata a valle del campo sportivo polivalente, a cura degli operai forestali della Squadra “Langa Cebana n.95”, diretti dal Dottor Alessandro Turco.

Gli interventi sono consistiti nella ripulitura del sottobosco al fine di renderlo più accessibile, e si è provveduto allo sfoltimento ed al taglio dei rami rotti durante le nevicate pregresse.

Con quest’intervento si completa la pulizia ed il recupero della scarpata a valle della Sala polivalente riducendo così il pericolo di incendi e rendendo questo fronte più libero per godersi il panorama dell’Alta Langa.  

L’operato delle squadre forestali della Regione - commenta il sindaco Ferrua – è molto importante per la salvaguardia, la tutela e la manutenzione del territorio sotto l’aspetto idrogeologico. A nome dell'amministrazione comunale, voglio ringraziare la disponibilità del Dott. Turco e la squadra "Langa Cebana 95" per il lavoro svolto in modo professionale, auspicandoci che la Regione potenzi questo importante presidio territoriale, prezioso ed insostituibile per i nostri comuni.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium