/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2019, 12:08

Al Bergoglio è tornato il senso unico, Bra spegne il semaforo tra corso IV Novembre e via Cuneo

Sino a metà aprile la salita di Cherasco rimarrà percorribile solo in discesa per consentire i lavori di asfaltatura dell’intera tratta compresa tra le rotatorie di innesto con la Statale 231 e la Provinciale 661. Il 1° e 2 aprile possibili brevi chiusure totali alla circolazione

Nuovi lavori in corso sulla salita verso Roreto di Cherasco

Nuovi lavori in corso sulla salita verso Roreto di Cherasco

Da ieri, mercoledì 27 marzo, e fino al prossimo 10 aprile (salvo aggiornamenti) la viabilità su strada Bergoglio è nuovamente limitata a una sola direzione di marcia.

La strada ai piedi di Roreto di Cherasco era stata riaperta nel dicembre scorso, dopo i lavori di ampliamento e messa in sicurezza, ma il cantiere era rimasto aperto per gli ultimi lavori di fresatura e asfaltatura, rimandati alla primavera per approfittare di migliori condizioni climatiche. Ora i lavori saranno ultimati con queste due operazioni, che vedranno interessate anche le rotonde in cima, all'innesto con la Statale 231, e al fondo, all'incrocio con la provinciale 661 e la provinciale 7.

Per consentire l'intervento – come già comunicato da queste pagine nei giorni scorsi – è stato quindi istituito il senso unico in discesa per tutti i mezzi. Chi arriva pertanto dalla Fondovalle o da Alba non potrà salire dal Bergoglio, ma dovrà transitare su Bra.

Nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 aprile sarà possibile una chiusura totale al traffico (discesa e salita) in alcuni momenti della giornata, per breve tempo. Per limitare i disagi alla circolazione, l'asfaltatura delle due rotonde sarà eseguita nelle ore notturne. Apposita segnaletica e la presenza di personale addetto indicherà la strada alternativa.


BRA SPEGNE SEMAFORO TRA VIA CUNEO E CORSO IV NOVEMBRE

Intanto il Comune di Bra fa sapere che da oggi, giovedì 28 marzo, è temporaneamente disattivato il semaforo all’intersezione tra corso IV Novembre e via Cuneo a Bra.
Il provvedimento ha la finalità di agevolare il flusso di traffico lungo l’arteria cittadina in concomitanza con i lavori in corso sulla salita “Bergoglio”.
Il provvedimento resterà in vigore fino alla conclusione dei lavori sulla salita Bergoglio. Si invitano comunque gli automobilisti a individuare percorsi alternativi per evitare le tratte di maggiore traffico.

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium