Riconfermata per il terzo mandato da sindaco di Vezza d'Alba, Carla Bonino ha definito la Giunta che la affiancherà per il prossimo quinquennio. Durante la seduta di insediamento del rinnovato Consiglio comunale il primo cittadino ha distribuito i ruoli: il sindaco manterrà le deleghe a cultura, turismo e manutenzione del patrimonio. Al suo fianco lavorerà il vice Giuseppe Steffanino, che si occuperà di Protezione civile e rapporti col Consorzio Rifiuti Coabser, mentre l'assessore Silvia Ghiglione sarà delegata ai servizi sociali.
Diversi gli incarichi distribuiti poi a rappresentanti della maggioranza in Consiglio, a partire dal capogruppo Gianpaolo Battaglino (energie alternative) per arrivare a Italo Pezzuto (attività sportive – agricoltura), passando per i nuovi giovani innesti Marco Sellone (valorizzazione del territorio e ambiente nel settore turistico; giovani famiglie), Rocco Danzi (manifestazioni e gestione locali comunali) e Alex Gallo (politiche giovanili; coordinatore Protezione civile; mezzi comunali).
Alcuni incarichi andranno poi a candidati consiglieri che non sono risultati eletti, ma che hanno dato la propria disponibilità a collaborare con l'amministrazione. Si tratta di Piera Anna Marcarino (collaborazione cultura, ambiente e servizi scolastici); Guido Mignone (sito web, eventi, ufficio stampa) e Mirko Cerrato (rapporti con la scuola, politiche giovanili).
In minoranza siedono invece Gianpiero Costa (capogruppo), Enrico Grasso e Pierangelo Battaglino.
"Sono ovviamente contenta della riconferma per il terzo mandato – commenta Carla Bonino –. Abbiamo rinnovato il gruppo con candidati giovani e un apporto di idee e competenze nuove, e potremo proseguire il lavoro già avviato valorizzare il territorio vezzese e roerino. Ci impegneremo per garantire a tutti i cittadini il mantenimento dei servizi e per realizzare nuove opere pubbliche. La manutenzione del patrimonio e la valorizzazione dei nostri numerosi siti paesaggistici darà al nostro Comune sempre maggiore visibilità e capacità attrattiva in campo turistico".
In Breve
venerdì 11 luglio
giovedì 10 luglio
mercoledì 09 luglio
Accadeva un anno fa
Cronaca
Datameteo