/ Politica

Politica | 16 giugno 2019, 08:02

Vezza d'Alba, squadra allargata ai consiglieri e ai non eletti per il terzo mandato di Carla Bonino

In giunta il vice Giuseppe Steffanino e Silvia Ghiglione, ma sono numerose le deleghe affidate alla maggioranza e anche ai candidati rimasti fuori dall’assemblea. "Gruppo rinnovato con idee e competenze nuove. Ora al lavoro per proseguire nel nostro programma"

Vezza d'Alba, squadra allargata ai consiglieri e ai non eletti per il terzo mandato di Carla Bonino

Riconfermata per il terzo mandato da sindaco di Vezza d'Alba, Carla Bonino ha definito la Giunta che la affiancherà per il prossimo quinquennio. Durante la seduta di insediamento del rinnovato Consiglio comunale il primo cittadino ha distribuito i ruoli: il sindaco manterrà le deleghe a cultura, turismo e manutenzione del patrimonio. Al suo fianco lavorerà il vice Giuseppe Steffanino, che si occuperà di Protezione civile e rapporti col Consorzio Rifiuti Coabser, mentre l'assessore Silvia Ghiglione sarà delegata ai servizi sociali.

Diversi gli incarichi distribuiti poi a rappresentanti della maggioranza in Consiglio, a partire dal capogruppo Gianpaolo Battaglino (energie alternative) per arrivare a Italo Pezzuto (attività sportive – agricoltura), passando per i nuovi giovani innesti Marco Sellone (valorizzazione del territorio e ambiente nel settore turistico; giovani famiglie), Rocco Danzi (manifestazioni e gestione locali comunali) e Alex Gallo (politiche giovanili; coordinatore Protezione civile; mezzi comunali).

Alcuni incarichi andranno poi a candidati consiglieri che non sono risultati eletti, ma che hanno dato la propria disponibilità a collaborare con l'amministrazione. Si tratta di Piera Anna Marcarino (collaborazione cultura, ambiente e servizi scolastici); Guido Mignone (sito web, eventi, ufficio stampa) e Mirko Cerrato (rapporti con la scuola, politiche giovanili).

In minoranza siedono invece Gianpiero Costa (capogruppo), Enrico Grasso e Pierangelo Battaglino.

"Sono ovviamente contenta della riconferma per il terzo mandato – commenta Carla Bonino –. Abbiamo rinnovato il gruppo con candidati giovani e un apporto di idee e competenze nuove, e potremo proseguire il lavoro già avviato valorizzare il territorio vezzese e roerino. Ci impegneremo per garantire a tutti i cittadini il mantenimento dei servizi e per realizzare nuove opere pubbliche. La manutenzione del patrimonio e la valorizzazione dei nostri numerosi siti paesaggistici darà al nostro Comune sempre maggiore visibilità e capacità attrattiva in campo turistico".

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium