/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2015, 19:43

Michelangelo Pepino e Bruno Baudissone si esibiranno a Casa "Verdi" di Milano

Il duo "made in Granda" sarà in concerto il 18 marzo

Michelangelo Pepino e Bruno Baudissone si esibiranno a Casa "Verdi" di Milano

Mercoledì 18 marzo, alle ore 16, il tenore Michelangelo Pepino e il pianista Bruno Baudissone terranno un recital di canzoni nella Casa di riposo “G. Verdi” di Milano.

La Casa di riposo per musicisti è destinata a cantanti e musicisti e venne fondata dal compositore Giuseppe Verdi nel 1896. Collocata a Milano, in piazza Buonarroti 29, la casa venne eretta in stile neogotico dall'architetto Camillo Boito, fratello del celebre musicista Arrigo, amico del maestro Verdi. Qui trovarono sepoltura anche lo stesso Verdi, che riposa accanto alla due mogli, Margherita Barezzi e Giuseppina Strepponi.

In Casa Verdi vennero girate anche alcune scene del film “Il bacio di Tosca”, realizzato nel 1984 dal regista svizzero Daniel Schmid. Invitato dal baritono Armando Ariostini e dalla direzione della Casa, il noto duo della Granda proporrà agli illustri ospiti un recital intitolato “Cantando all’italiana – Cento anni di canzoni d’amore”, comprendente note melodie, da “Reginella” a “Voce ’e notte”, da “Non ti scordar di me” a “La canzone dell’amore”, da “Parlami d’amore Mariù” a “Tu si ’na cosa grande”, per finire con due canzoni a noi più vicine come “Non son degno di te” e “Perdere l’amore”.

Un appassionante viaggio nell’Italia musicale, attraverso pagine che hanno scritto importanti pagine della nostra vita.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium