/ Solidarietà

Solidarietà | 24 novembre 2015, 17:00

Novembre 2015: al via la campagna ADMO “Un dono che ti dona”

Sabato 28 e domenica 29 nelle Piazze del Piemonte

Novembre 2015: al via la campagna ADMO  “Un dono che ti dona”

Il sorriso di una giovane mamma che ha ritrovato la serenità trasmette una grande emozione. Sapere che possiamo vederlo grazie al gesto di eroi silenziosi come i donatori di midollo osseo, lo rende ancora più prezioso! E’ il caso di Manuela che racconta: “Se non fosse stato per la giovane ragazza che ha deciso di donare il suo midollo, una Vita, la mia vita... Se non fosse stato per lei... Solo grazie al suo gesto, solo grazie al trapianto di midollo ho potuto consolidare la mia guarigione ed oggi raccontare ciò che è stato e che mi ha travolto.” Per ridare sempre più sorrisi, i volontari ADMO si impegnano quotidianamente nell’attività di sensibilizzazione, per far crescere gli iscritti al Registro Nazionale donatori midollo osseo informando correttamente sulla semplicità e sull’importanza della donazione e nel contempo dando l’opportunità a tanti giovani di rendersi Donatori di Vita anche con molte iniziative On Site, come la recente realizzazione della giornata “EHI, TU! Hai midollo?” dove sono state effettuate nelle piazze di 17 città piemontesi oltre 1.470 giovani.

E ora ADMO è pronta a scendere nuovamente in piazza sabato 28 e domenica 29 Novembre: questa volta con dolci prodotti griffati dall’Associazione per rendere il Natale gustoso e nel contempo solidale. Ogni prodotto acquistato permetterà all’Associazione di proseguire la sua attività di informazione e reclutamento, per dare sempre più possibilità di vita ai pazienti affetti da tumore del sangue per i quali il trapianto rappresenti l’unica possibilità di guarigione, e ogni informazione data ai giovani interessati  potrà essere un’importantissima goccia nell’oceano della speranza dei tanti malati che stanno aspettando il donatore compatibile.

I volontari ADMO ti aspettano nelle piazze indicate! Tutte le info su www.admopiemonte.org oppure al numero 0121-315.666.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium