/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 11 agosto 2010, 18:00

Nella chiesa di Acceglio il concerto degli "A fil de Ciel"

Giovedì 19 agosto alle ore 21.

Gli A fil de Ciel

Gli A fil de Ciel

Il Comune di Acceglio ed Espaci Occitan in collaborazione con la Pro Loco di Acceglio propongono per giovedì 19 agosto alle ore 21.15 ad Acceglio nella Chiesa Parrocchiale il concerto, ad ingresso gratuito, del gruppo musicale A Fil de Ciel.

Il gruppo costituito da Gabriella Brun (ghironda, semiton e flauti), Silvio Ceirano (percussionie chitarra), Roberto Fresia (tastiere), Marco Lovera (cornamusa, trombone, galobet e tamborin) e Rosella Pellerino (voce), nasce come formazione acustica con l’intento di riportare in vita melodie della tradizione medioevale/trobadorica dell’area mediterranea. In seguito il quintetto matura un proprio stile attraverso una cura attenta degli arrangiamenti e delle sonorità, arricchendo il repertorio di nuovi brani anche di composizione personale e aggiungendo alla formazione originaria suoni di pianoforte, organo e clavicembalo e una vasta sezione ritmica.

Del 2004 è il primo lavoro discografico del gruppo edito dall’etichetta Folkclub/Ethnosuoni, che vede la partecipazione straordinaria di Riccardo Tesi. Nel secondo cd, Vertigo, edito sempre da Folkclub/Etnhosuoni, sono raccolti brani sacri eprofani a partire dal XIV secolo in lingua d'òc, ebraico sefardita, francese, spagnolo, fino a nuove composizioni del gruppo.

Hanno collaborato a questo lavoro il violinista Davide Arneodo, già membro del gruppo ed ora in forza ai Marlene Kunz, il violoncellista Marco Allocco ed il bassista Michele Piantà. Per informazioni: A Fil de Ciel - tel 349 8014085 - binoeffe@libero.it - www.myspace.com/afildeciel

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium