/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2010, 14:07

I vertici della russa Gaz Automotive visitano la Annibale Viterie di Racconigi

Firmato un “Memorandum of Understanding” in previsione di una futura Joint Venture

I vertici della russa Gaz Automotive visitano la Annibale Viterie di Racconigi

Venerdì scorso i vertici della Gaz Automotive, divisione del noto colosso russo, hanno fatto visita alla sede di Racconigi dell’Annibale Viterie. L’incontro, il primo in sede italiana, si inserisce in un contesto di colloqui preliminari che ha visto le due aziende confrontarsi sulla possibilità di una collaborazione per lo sviluppo tecnologico e produttivo. Finalità dell’incontro: la visita degli stabilimenti della Annibale Viterie da parte del potenziale partner russo e la firma del Memorandum of Understanding, che sancisce preliminarmente i termini dell’eventuale futura Joint Venture, che si andrebbe a costituire a Nizhny Novgorod, in Russia.

Sono moderatamente ottimista - ha dichiarato Domenico Annibale, amministratore delegato dell’omonimo gruppo, alla conclusione del tavolo di confronto -. I rappresentanti della Gaz Automotive sono rimasti positivamente colpiti dall’organizzazione e dal livello tecnologico e qualitativo presente all’interno del nostro stabilimento di Racconigi e questo naturalmente ci inorgoglisce. Inoltre l’avvenuta firma del Memorandum of Understanding dimostra che l’interesse per questa collaborazione è concreto e condiviso, con reali possibilità di sviluppi futuri”.

L’incontro della scorsa settimana ha aperto la fase del confronto preliminare e non è dunque ancora possibile sbilanciarsi né sull’effettivo esito delle trattative né su quali saranno i termini specifici dell’accordo. Su una cosa, tuttavia, l’amministratore delegato ha voluto essere chiaro: “Non abbiamo alcuna intenzione di abbandonare Racconigi. Il nostro non è affatto un piano di delocalizzazione delle produzioni, ma, al contrario, un progetto finalizzato all’incremento, per il nostro gruppo, della gamma produttiva e delle potenzialità in termini di volumi. L’obiettivo finale è quello di triplicare i volumi entro i prossimi tre o quattro anni, il che ci porterebbe a posizionarci tra i più grandi produttori e distributori di viteria in Europa. Questo accordo permetterebbe, inoltre, di aprire al gruppo Annibale il mercato russo, con un partner autorevole come la Gaz”. 

La Annibale Viterie di Racconigi è una delle sei società controllate dall’Annibale Holding Finanziaria, insieme ad Annibale Meccanica, Annibale Impianti,  Eurocomponenti, Ancler e Sima Immobiliare. L’azienda, fondata dall’attuale presidente Virginio Annibale nel 1955, si occupa di produzione di bulloneria, viteria e minuteria metallica in genere e si è sviluppata sulla base di tre principi fondamentali assunti come base della filosofia operativa: qualità, servizio, competitività. Dopo più di 50 anni di attività, il Gruppo Annibale oggi può contare su oltre 400 clienti consolidati distribuiti in tutto il mondo e su una capillare rete commerciale. L’azienda, attualmente, esporta in oltre venticinque Paesi. (c.s.)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium