Dopo il successo di “Pasta, presepe e… fantasia” ritorna per il quarto anno, nella chiesa di Maddalene, la Via Crucis, che rimarrà aperta fino a domenica 1° maggio. Le 45 figure che la compongono si suddividono nelle 14 stazioni che rappresentano le ultime ore della passione di Gesù e la sua morte. Ad esse se ne aggiunge una quindicesima dove Gesù risorto appare a Maria di Magdala e dove Maria corre ad annunciare ai suoi fratelli che Gesù non è più morto. Il corpo di ogni figura è stato realizzato con polipan modellato sfregando su di esso cartavetro e colorato con terra refrattaria. I vestiti sono foglie di mais nel loro colore naturale, i capelli sono capelli delle pannocchie.
Ogni stazione è espressa nella sua essenzialità, senza né sfondi né ambientazioni nel tentativo di meglio comunicare la drammaticità delle singole rappresentazioni attraverso la gestualità delle figure; esse infatti sono poggiate su una semplice tela e le luci, a volte soffuse a volte più intense, sottolineano di stazione in stazione il percorso della Via della Croce.
Una originale rappresentazione per rivivere, riflettere e meditare sulla Passione di Gesù. La Via Crucis è posizionata dietro l’altare maggiore. La chiesa di Maddalene è aperta tutti i giorni con orario 9 – 12; 14 – 17.30. Ingresso libero. Per maggiori informazioni telefonare al numero 3470500106 oppure maddalene@presepiingranda.it










![Il presidente della CIA sul vino dealcolato: "Non dico no in modo estremista. Ma non chiamiamolo vino" [VIDEO] Il presidente della CIA sul vino dealcolato: "Non dico no in modo estremista. Ma non chiamiamolo vino" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/claudio_conterno_dix_tv.jpeg)





