/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 28 maggio 2011, 10:50

Stasera a Envie si terrà il 6° concerto di primavera

Con la collaborazione dell’orchestra d’archi giovanile dell’Istituto Baravalle di Fossano

Una veduta di Envie

Una veduta di Envie

Sabato 28 maggio 2011 alle ore 21,15  si svolgerà il consueto concerto di primavera organizzato dal coro giovanile “Envie de chanter” giunto ormai alla sesta edizione.

Tutti gli anni in questa occasione il coro allarga i propri orizzonti territoriali e musicali   collaborando con altre realtà musicali,quest’anno il coro dei ragazzi concerterà con l’orchestra  d’archi giovanile dell’Istituto Baravalle di Fossano diretta dal maestro Elisa Perotti.

Il concerto prevede una parte eseguita solo dal coro , una solo dall’orchestra e una insieme con alcuni pezzi inediti riarrangiati dal maestro Flavio Fraire per l’occasione.

E’ la prima esperienza per i ragazzi di poter cantare accompagnati da una vera orchestra.

Questo concerto è quindi un’occasione un po’ speciale per i ragazzi, a rendere speciale l’evento, contribuisce anche il luogo, la rinnovata Confraternita che  dopo anni di inutilizzo è stata concessa al Comune di Envie per attività culturali.

La Confraternita non poteva riaprire le porte nel modo migliore facendo risuonare al suo interno voci e strumenti, un vero tripudio di note…I responsabili del coro ringraziano anticipatamente l’amministrazione comunale per l’interessamento per l’organizzazione dell’evento, ringraziano altresì i genitori dei coristi e i “simpatizzanti” del coro che hanno lavorato per poter rendere i locali accoglienti ed ospitali a tempo di record.

Il concerto verrà presentato al pubblico di Fossano la sera successiva, domenica 29 maggio alle ore 21 presso la chiesa dei frati cappuccini.

Per maggiori informazioni www.enviedechanter.it

(c.s.)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium