Il successo della “cena rustica” è ormai una consuetudine! Oltre 450 produttori di latte hanno gremito il capannone della festa, appositamente allestito, ed hanno trascorso una serata in serenità e, crisi permettendo, in allegria.
La “Cena Rustica” è una tradizione della Piemonte Latte, a cui partecipano anche i rappresentanti delle principali Cooperative Piemontesi, giunta quest’anno alla venticinquesima edizione, dove i soci si ritrovano nell’autentico spirito della Cooperativa, condividendo argomenti e problematiche del settore. Abrate, presidente di Piemonte Latte, nel suo breve intervento ha toccato i principali temi del mercato, rapportati al livello dell’acconto, quest’anno molto buono, e di un possibile conguaglio o secondo acconto. Riscontrando ovviamente molti consensi.
L’Assessore Regionale all’ Agricoltura Sacchetto, gradito ospite dell’evento, ha evidenziato l’ importanza della Cooperazione e, nella fattispecie, della Piemonte Latte quale solida realtà, radicata nel territorio ed a sostegno dei soci e dell’ intero settore. La serata si è conclusa “all’alba dell’una del mattino” dopo i soliti cori intonati per smaltire la grande polentata preparata dagli amici della Pro loco di Sant'Anna di Valdieri.