/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 24 gennaio 2012, 13:36

Avvicendamento della direzione generale Bre: Riccardo Barbarini nuovo direttore generale

Sostituisce Roberto Tonizzo chiamato a ricoprire la medesima carica nel Banco di Brescia

Riccardo Barbarini

Riccardo Barbarini

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Regionale Europea, riunitosi a Torino sotto la Presidenza del dottor Luigi Rossi di Montelera, ha nominato il dottor Riccardo Barbarini nuovo Direttore Generale della Banca, con decorrenza 1° febbraio 2012. Il dottor Barbarini, che oggi è Vice Direttore Generale e Responsabile dell'Area Commerciale di BRE, sostituirà nell’incarico l’attuale Direttore Generale, Roberto Tonizzo, che, nell’ambito della riorganizzazione dell’Alta Direzione Generale del Gruppo UBI Banca, è stato chiamato a ricoprire la medesima carica nel Banco di Brescia (anch’esso facente parte del Gruppo UBI Banca), di cui è già stato Vice Direttore Generale nel 2007.

Il Presidente, anche a nome di tutti i Consiglieri di Amministrazione, ha espresso vivo ringraziamento a Roberto Tonizzo che ha svolto il suo ruolo di Direttore Generale di Banca Regionale Europea con passione e professionalità, in un contesto di cambiamento strutturale ed organizzativo che ha visto la Banca posizionarsi in Piemonte, dapprima con l’acquisizione delle filiali del Gruppo UBI Banca presenti nella Regione e poi, da gennaio 2011, con l’insediamento della Direzione Generale a Torino.

Il dottor Barbarini si accinge a ricoprire il nuovo incarico in continuità con il periodo precedente, nell’ottica di proseguire ad offrire alla clientela un servizio di eccellenza e tempi di risposta sempre più rapidi, con particolare attenzione al sostegno dello sviluppo economico locale. Barbarini, classe 1966, è coniugato ed ha 3 figli. Il suo percorso professionale è iniziato nel 1991, mentre dal settembre 2009 è in Banca Regionale Europea come Responsabile dell’Area Commerciale e Vice Direttore Generale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium