In seguito alla lettera comparsa sui giornali con l’appello del Vescovo di Saluzzo, monsignor Giuseppe Guerrini, e del Direttore della Caritas Diocesana, Don Beppe Dalmasso, a “dare un tetto a chi lavora”, il Comune di Saluzzo ha ritenuto di dover rendere noto in mattinata che alcuni datori di lavoro hanno già mostrato disponibilità a ospitare presso la propria azienda i lavoratori stagionali che potranno essere da loro assunti.
“Per chiarezza di informazione e perché ciascuno possa fare le proprie scelte con serenità – sostiene il Comune - ricordiamo che nel caso dei lavoratori stagionali con ‘contratti a chiamata’ il datore di lavoro può ospitarli nella propria azienda, in locali idonei ed abitabili, comunicandolo entro 48 ore, come previsto dall'articolo 7 del Decreto Legislativo 25/07/1998 n. 286 (Decreto sicurezza Bossi-Fini), all'Autorità Locale di Pubblica Sicurezza (sindaco), tramite la compilazione dell'apposito modulo relativo alle generalità degli ospiti”.
Il modulo da compilare è disponibile presso gli Uffici della Polizia Locale o presso altri Uffici comunali, a seconda dell'organizzazione dei singoli comuni.




![Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO] Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/cantieri_in_valle_Roja_dopo_apertura_Tenda_2025__14__risultato.jpeg)








