Nell'ambito dei festeggiamenti dei 30 anni di servizio sul territorio del Comitato locale della Croce Rossa di Sommariva Bosco, svoltisi da venerdì 22 a domenica 24 giugno, l'Ispettorato Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Bra ha organizzato un servizio di “controllo gratuito della pressione arteriosa e della glicemia“ a tutti coloro che si sono presentati domenica mattina 24 giugno in Piazza Seysel a Sommariva Bosco.
Visto l'apprezzamento ricevuto dai cittadini, le Infermiere Volontarie hanno svolto lo stesso servizio domenica mattina 1 luglio a Cherasco di fronte al Comune dalle 9 alle 12.30 accogliendo oltre un centinaio di persone. Ultimo appuntamento prima della pausa estiva sarà domenica 8 luglio a Roreto di Cherasco nei medesimi orari sul piazzale antistante la Chiesa di Maria Assunta.
Le Infermiere Volontarie, ausiliarie delle Forze Armate e volontarie della Croce Rossa, dopo un corso teorico-pratico di due anni, prestano la loro opera negli ospedali civili, nelle postazioni di pronto soccorso, nei centri di assistenza e in qualunque posto possano fornire aiuto sanitario ed assistenza. L'Ispettorato gestisce inoltre un ambulatorio a Bra in P.zza Giolitti 1 aperto dal lunedi al venerdi dalle 17 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 9 alle 11. Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso per Infermiere Volontarie. Per informazioni telefonare al 328 1874548.







