/ Alba e Langhe

Che tempo fa

Alba e Langhe | 21 settembre 2012, 16:00

Circolo Culturale Eureka: presentazione corsi a.s. 2012/2013

Attività e corsi musicali proposti dal Circolo per il nuovo anno scolastico

Circolo Culturale Eureka: presentazione corsi a.s. 2012/2013

Sabato 22 settembre e sabato 29 settembre 2012 ad alba in vicolo s. Giuseppe 1 e a Roreto di Cherasco in via g. da roreto 1 - dalle ore 16 alle 18.30 – avrà luogo la presentazione di corsi musicali e proposte formative del circolo culturale Eureka.

Attivo da oltre 15 anni sul territorio, tramite attività proprie e progetti nelle scuole di ogni ordine e grado, il circolo eureka si propone lo scopo di diffondere la cultura musicale, incoraggiando lo studio e l'approfondimento delle materie musicali a tutti i livelli.

Il circolo propone corsi amatoriali e professionali di arpa classica e celtica, canto lirico e moderno, chitarra (classica, elettrica, jazz), clarinetto, flauto dolce e traverso, percussioni e batteria, pianoforte, violino, viola e violoncello; specifico per i più piccoli, il corso di propedeutica musicando con mimi' e dodo' avvicina alla musica i bimbi dai 3 ai 5 anni; è inoltre attivo il laboratorio rock che propone chitarra elettrica, basso elettrico, tastiere e batteria.

Oltre ai corsi di strumento presso il circolo eureka si studiano le materie complementari quali teoria e solfeggio, armonia, storia della musica; vi sono corsi di aural training (educazione dell'orecchio), guide all'ascolto, laboratori di musica d'insieme. Vengono regolarmente organizzati saggi di classe e concerti, laboratori e giornate di studio, masterclasses e corsi di perfezionamento, anche in collaborazione con docenti esterni.

Il circolo propone inoltre ai propri allievi la possibilità di preparare e sostenere gli esami dell'abrsm (associated board of the royal schools of music), con sede a londra, il più importante ente al mondo per la certificazione delle competenze musicali: i titoli rilasciati hanno valore a livello mondiale.

Durante i pomeriggi di presentazione di sabato 22 e sabato 29 settembre sarà possibile visitare i locali della scuola, incontrare gli insegnanti, provare senza impegno gli strumenti e partecipare a lezioni dimostrative gratuite.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium