/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 12 novembre 2012, 17:44

Chiusa Pesio: si presenta il nuovo portale del Parco del Marguareis

Martedì 20 novembre alle ore 21,00 presso l’aula didattica del Parco naturale, in via S. Anna

Chiusa Pesio: si presenta il nuovo portale del Parco del Marguareis

artedì 20 novembre alle ore 21, presso l’aula didattica del Parco naturale del Marguareis in Via S. Anna, 34 a Chiusa di Pesio (CN) verrà presentato il nuovo portale internet del Parco e delle sue 5 riserve: Crava-Morozzo, Ciciu del Villar, Benevagienna, Sorgenti del Belbo e Grotte di Bossea. Ospite della serata, condotta dal presidente dell’Ente Parco Armando Erbì, l’Assessore Regionale al Commercio e fiere, Parchi e Areeprotette William Casoni.

Sarà anche presente Umberto Pecchini,  legale rappresentante di “Terre dei Savoia”, grazie alla quale il Parco dispone ora di questo innovativo strumento di comunicazione realizzato con un finanziamento reso disponibile da un accordo di collaborazione con l’associazione.

Collegandosi alla pagina www.parcomarguareis.it sarà possibile consultare il sito istituzionale dell’ente, l’albo pretorio e le molteplici caratteristiche del Parco naturale del Marguareis: dalla carta dei servizi alle leggi e regolamenti, dalle proposte per lo sport e del tempo libero agli itinerari a piedi o in mountain bike, dalle proposte didattiche alle attività di ricerca scientifica, dalla ricettività turistica ai prodotti tipici ed artigianali.  Il sito presenta in prima pagina uno spazio dedicato alle news e agli eventi organizzati dall’ente. Alcuni banner in movimento evidenziano i punti di forza del Parco come la Mostra fotografica di Michele Pellegrino,il Giro del Marguareis, il Centro di Conservazione della Biodiversità Vegetale, il Tour dei Forti, la Certosa di Pesio…

Su spettacolari immagini che si susseguono sullo sfondo è possibile aprire il sito di ciascuna riserva, strutturato come quello dell’ente di gestione. Finalmente il Parco e le sue Riserve sono raggruppate in un unico portale che riunisce tutti i dodici comuni dell’ente con l’intento di promuovere un territorio ancora poco conosciuto nel mondo virtuale di internet.

Presto sarà anche attiva la newsletter periodica dell’ente.

Le aziende, le associazioni e i produttori dei comuni facenti parte dell’ente e non ancora inseriti sul portale potranno essere inclusi gratuitamente anche successivamente alla presentazione del sito inviando una richiesta all’email parcomarguareis@ruparpiemonte.it.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti gli operatori turistici e commerciali dei comuni interessati ed all’intera popolazione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium