Molta partecipazione di pubblico e molta emozione in occasione della premiazione del Concorso Letterario riservato ai nuovi cittadini immigrati (con premi di prosa e di poesia): “Scrivere Altrove” nel salone d’onore del Municipio di Cuneo.
La serata, organizzata dall’Associazione Mai tardi -Amici di Nuto Revelli, dalla Fondazione Nuto Revelli Onlus, con il patrocinio del comune è stata allietata da un concerto –quartetto di arpe- del Conservatorio Ghedini di Cuneo.
L’Afp ha partecipato con n. 28 allievi, delle classi I, II e III qualifica elettrica e meccanica del Cfp di Dronero, aggiudicandosi il premio di “Scuola con il maggior numero di compositori” ex aequo con l’Itc Bonelli di Cuneo.
“E’ stato premiato- afferma il Direttore di Dronero, Massimo Gianti- il grande impegno degli allievi e del professor Sergio Poetto che con molta passione ha seguito i ragazzi-compositori e li ha invogliati a partecipare. Questo premio mi rende molto orgoglioso ed attesta le buone prassi sull’interculturalità che AFP adotta a livello di missione educativa. Il lavoro è ancora lungo, e non è semplice, ma ci dà l’entusiasmo per portare avanti la formazione ed il suo imprescindibile valore di integrazione. Un grazie sincero ai ragazzi ed al loro professore”.
Presenti alla premiazione: una nutrita delegazione di allievi, il Direttore Generale di Afp, Ingrid Brizio, il Preside Massimo Gianti, il professore Sergio Poetto, e la presidente dell’Associazione Voci del Mondo Elda Gottero, che collabora attivamente con Afpper le politiche di integrazione territoriale.