/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 05 dicembre 2012, 14:13

L’Afp, scuola con il maggio numero di compositori ex aequo con il Bonelli di Cuneo

La designazione durante la premiazione del Concorso “Scrivere altrove”

Afp, allievi

Afp, allievi

Molta partecipazione di pubblico e molta emozione in occasione della premiazione del Concorso Letterario riservato ai nuovi cittadini immigrati (con premi di prosa e di poesia): “Scrivere Altrove” nel salone d’onore del Municipio di Cuneo.

La serata, organizzata dall’Associazione Mai tardi -Amici di Nuto Revelli, dalla Fondazione Nuto Revelli Onlus, con il patrocinio del comune è stata allietata da un concerto –quartetto di arpe- del Conservatorio Ghedini di Cuneo.

L’Afp ha partecipato con n. 28 allievi, delle classi I, II e III qualifica elettrica e meccanica del Cfp di Dronero, aggiudicandosi il premio di “Scuola con il maggior numero di compositori” ex aequo con l’Itc Bonelli di Cuneo.

“E’ stato premiato- afferma il Direttore di Dronero, Massimo Gianti- il grande impegno degli allievi e del professor  Sergio Poetto che con molta passione ha seguito i ragazzi-compositori e li ha invogliati a partecipare. Questo premio mi rende molto orgoglioso ed attesta le buone prassi sull’interculturalità che AFP adotta a livello di missione educativa. Il lavoro è ancora lungo, e non è semplice, ma ci dà l’entusiasmo per portare avanti la formazione ed il suo imprescindibile valore di integrazione. Un grazie sincero ai ragazzi ed al loro professore”.

Presenti alla premiazione: una nutrita delegazione di allievi, il Direttore Generale di Afp, Ingrid Brizio, il Preside Massimo Gianti, il professore Sergio Poetto, e la presidente dell’Associazione Voci del Mondo Elda Gottero, che collabora attivamente con Afpper le politiche di integrazione territoriale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium