Venerdì 8 marzo 2013, ore 17,15 presso la Biblioteca civica nuovo appuntamento della rassegna "I venerdì della biblioteca. Un Libro per the".
In occasione della festa della donna, in collaborazione con la consulta delle Pari Opportunità nell'ambito delle iniziative di (dis)pari opportunità , l'incontro dal titolo "INCONTRI AL FEMMINILE. UN PERCORSO TRA I LIBRI" proporrà, a cura del gruppo di lettura Libriamoci un confronto fra due figure femminili, da "Il vino della solitudine" di Irène Némirovsky e "Accabadora" di Michela Murgia.
La presentazione è a cura di Emanuela Maggio, Sandra Sandri e Mariella Carena, con letture di Tiziana Rimondotto e Fiammetta Rosso.
Come ormai tradizione, l'incontro sarà preceduto dalla degustazione del the offerto dalle signore dell'Associazione Penelope e accompagnato da brani musicali interpretati da allievi della scuola di Alto Perfezionamento Musicale.
La festa della donna proseguirà alle 21 con "Piccole donne in concerto" a cura della Fondazione Scuola APM presso la sala Verdi nei locali della scuola.














