Incontro in municipio a Bra, questa mattina giovedì 18 aprile 2013, per scongiurare la chiusura del presidio cittadino della polizia ferroviaria. Ad incontrare il sindaco Bruna Sibille, accompagnata dall’assessore Luciano Messa e dal consigliere comunale delegato Pietro Ferrero, c’era il dirigente regionale della polizia ferroviaria, il dottor Salvatore Perrone. Nell’ambito della discussione, nel corso della quale sono state esposte le principali criticità alla base della riorganizzazione del servizio, gli esponenti dell’amministrazione comunale braidese hanno ribadito la richiesta del mantenimento del presidio Polfer di piazza Roma come servizio fondamentale per garantire la sicurezza dei passeggeri e dell’area della stazione ferroviaria.
“Pur comprendendo le esigenze esposte dal dottor Perrone ma nella convinzione della necessità del mantenimento del presidio, ci siamo resi disponibili ad un confronto ampio, che coinvolga un territorio più vasto. Ritengo sia solo in questo ambito che sarà possibile trovare le soluzioni ottimali per risolvere tutte le criticità” – ha dichiarato il sindaco Bruna Sibille, mettendo in rilievo come “il tamponamento di una situazione non può avvenire a discapito di un servizio, come quello reso dalla Polfer a Bra, che funziona e produce risultati. Diversamente, il rischio è quello di spostare situazioni critiche, non di risolverle”

![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)












