mercoledì 08 aprile
 / Attualità

Che tempo fa

Attualità | 10 giugno 2013, 15:44

Una proposta di "Cuneo nel cuore"

"Sarebbe interessante coinvolgere i giovani dei licei cuneesi... ci sarebbero tre piazze interessate della città di Cuneo: piazza della Costituzione, piazza Europa e piazza Galimberti"

Che  "senso" ha l'arte!!! Credo che esistano possibilità immense in questa provincia, abbiamo risorse, potenzialità spesso inespresse, abbiamo qualità, abbiamo giovani che dobbiamo aiutare dobbiamo motivare....dobbiamo far crescere...Ci piacerebbe organizzare come Cuneo nel Cuore una manifestazione proprio per vederli all'opera ... dal titolo : "Che senso ha l’artista!!..

In pratica sarebbe interessante coinvolgere  i giovani dei licei cuneesi... ci sarebbero tre piazze interessate della città di Cuneo:  Piazza della Costituzione, Piazza Europa  e piazza Galimberti; 1)  I giovani studenti del liceo artistico proporrebbero  disegni, pittura,  ritratti e caricature  simpatiche  e divertenti fatte al momento.....ma anche oggetti in ceramica, legno fatto a mano ...quindi avremo il senso della vista e del tatto...2)  I giovani dell’agraria  colorerebbero le piazze attraverso composizioni floreali ...spiegando come si cura il verde… questo gruppo di studenti-artisti ci aiuterebbe a sviluppare il senso della vista ....ma anche dell’olfatto visto che potrebbero proporre anche delle  essenze profumate…3)  L’istituto alberghiero  con i propri  studenti  riempirebbe le piazze con prelibatezze e dolci   tipici locali ...ecco il senso del gusto.. 4) Gli studenti del liceo musicale attraverso delle band itineranti con fiati e voci con motivi allegri ed entusiasmanti ci aiuterebbero a sviluppare il senso dell'udito che non poteva mancare all'appello....  ma non finisce qui fra i giovani inoltre sarebbero presenti animatori ....che arricchirebbero la giornata di colore e creatività....con delle mascotte di simpatici animaletti dei nostri boschi !!Questo oltre ad essere un modo per stimolare...motivare ...e far crescere le potenzialità dei nostri giovani... sarebbe anche un modo per conoscerli meglio apprezzandone le qualità... ma anche un bel modo davvero brillante positivo...per trascorrere una bellissima giornata......in città si...ma un po' fuori dal comune !!! 

Cordiali saluti, Fabio Di Stefano        Susanna Picatto per  Cuneo nel Cuore

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium