/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 20 novembre 2013, 15:32

Una delegazione del Consiglio Direttivo As.Com incontra il primo cittadino di Mondovì

Mercoledì 13 novembre, ad una settimana esatta dall’incontro con la Confartigianato, la Confcommercio Monregalese è di nuovo impegnata in un incontro ufficiale.

Una delegazione del Consiglio Direttivo As.Com incontra il primo cittadino di Mondovì

Mercoledì 13 novembre, ad una settimana esatta dall’incontro con la Confartigianato, la Confcommercio Monregalese è di nuovo impegnata in un incontro ufficiale. Questa volta il Presidente Comino, con una delegazione più ampia di Consiglieri, si è presentato al Sindaco di Mondovì, Stefano Viglione.

La delegazione è stata accolta dall’Assessore al Commercio Guido Tealdi che ha poi partecipato all’incontro.

L’occasione si è presentata a seguito del rinnovo delle cariche dirigenziali in seno all’Associazione dei Commercianti Monregalese, di cui si è avuta ampia notizia sulle pagine dei giornali, avvenuta a metà ottobre e che ha visto il cambio al vertice, con l’elezione del giovane Carlo Giorgio Comino.

Il Sindaco Viglione ha accolto i presenti dando un caloroso benvenuto e portando i saluti di tutta l’Amministrazione Comunale. Ha raccolto con estremo piacere la richiesta di incontro avanzata dall’As.Com. augurando alla neo insediata dirigenza buon lavoro, dal momento che il periodo difficile ne

impone tanto ed intenso.

Il Sindaco ha poi affermato che Assessorato ed Uffici, principalmente del Commercio ma delle realtà economiche in generale, sono e rimangono a disposizione dell’Associazione per

 

collaborare nell’interesse della categoria in particolar modo e della città in generale in un periodo di congiuntura economica e sociale sfavorevole e duratura qual’è quella che stiamo vivendo.

Viglione ha poi concluso l’intervento auspicando per il futuro un confronto a tutto campo con la nuova dirigenza Confcommercio, anche animato, anche intenso, purché sempre nell’interesse generale e volto poi ad una convergenza finale.

Il presidente Comino, presa la parola, ha innanzitutto portato i saluti degli altri consiglieri che non hanno potuto essere presenti all’incontro e successivamente ha ringraziato per l’accoglienza il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sottolineando come questo incontro fosse uno fra quelli a cui l’As.Com. tenesse in particolar modo. I motivi sono molteplici: la nuova squadra chiamata a dirigere per i prossimi cinque anni la Confcommercio Monregalese, l’importanza di Mondovì per il territorio dell’Associazione, che in totale conta 21 Comuni e di cui Mondovì è indubbiamente il principale ed il più grande, ma non l’unico, il cambio di mentalità che, collegandosi alle parole del primo cittadino, potrà dare origine a dibattiti e contradditori, ma sempre per il bene della città e mai per fini personali che devono rimanere lontani da Palazzi ed Uffici, la

volontà di fornire contributi costruttivi e propositivi. A questo proposito il Presidente Comino ha fatto cenno al Sindaco del documento con le osservazioni in merito alla TARES, che gli Uffici dell’As.Com hanno inviato in vista della revisione del

 

Regolamento di fine mese.

Nei saluti conclusivi il Sindaco ha sottolineato come l’As.Com, a parer suo, possa, oggi a differenza del passato, essere una risorsa per la categoria e per la città.

A margine della presente notizia si fa cenno all’incontro che il Presidente dell’As.Com. Comino ha avuto venerdì scorso con i vertici dell’Associazione Monregaltour nell’intento di tessere rapporti con il maggior numero possibile di operatori del territorio per porre le basi di progetti condivisi di rilancio dell’economica locale ad ampio respiro.

rt

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium