I bovesani, nella cui città varie sono le Associazioni che operano nel settore, hanno celebrato Santa Cecilia, la patrona della musica proprio nella sera del giorno in cui cade sul calendario, la sera di venerdì 22 novembre, venerdì scorso.
La Banda Musicale “Silvio Pellico”, detta “La Rumorosa”, è stata applaudita nel offrire il suo concerto (benefico, a favore della Caritas Diocesana, in collaborazione con i “Lions” di Cuneo) al “Teatro Toselli di Cuneo” (“111 anni e numa nen basta”), diretto dal maestro Pietro Numico.
Molto soddisfatti sono stati sia il numeroso pubblico, che il Direttivo, che il sindaco, Mario Giuliano, che ha plaudito alla crescita del gruppo, che si è presentato con repertorio totalmente rinnovato negli ultimi anni ed una ricerca sempre maggiore di qualità artistica, musicale, “da orchestra” (nel programma “La Banda”, “Soul Bossanova”, “Mercy, mercy, mercy”, “Mas que nada”, “I feel good”, “Sir Duke”, successo di Steve Wonder arrangiato dal Maestro, “Television showcase”, “Super Mario Puzzle Bobble”, “The best of Blues Brothers”, “Hot Stuff”, “90’s Medley”...).
Il sodalizio si è, poi, ritrovato la sera successiva, 23, in ristorante peveragnese (“Osteria della Badessa”, agriturismo di qualità di Montefallonio), dopo Messa, ovviamente, con tanta musica.
Gremito era, contemporaneamente, l’Auditorium Borelli, con gli allievi di livello superiore di studio dell’Istituto Civico Musicale bovesano “Giovanni Mosca” e col coro delle voci bianche dell’Associazione “Coro Polifonico di Boves” (diretto da Flavio Becchis). Momento principale, finale, è stata l’esibizione finale delle orchestra classica, dimostrazione delle potenzialità che riesce a “schierare” l’Istituto.













