/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 09 dicembre 2013, 17:23

A Marco Brandani il premio “Cuneese nel mondo” assegnato dalla Camera di commercio di Cuneo

Così l’amministratore delegato di Maina: “Un riconoscimento frutto del lavoro di squadra”  

A Marco Brandani il premio “Cuneese nel mondo” assegnato dalla Camera di commercio di Cuneo

Domenica 8 dicembre Marco Brandani, amministratore delegato di Maina, ha ricevuto il premio “Cuneese nel mondo” assegnato dalla Camera di commercio di Cuneo nell’ambito della 61a cerimonia Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico 2013 che si è svolta al pala Manera di Mondovì. L’importante riconoscimento viene assegnato ogni anno a un imprenditore o a una personalità della provincia di Cuneo che si è particolarmente distinta per meriti e professionalità e che ha saputo diffondere, con la propria attività, il “made in Cuneo” in Italia e nel mondo.

“Nel ringraziare l’ente camerale e il suo presidente per l’attenzione dimostrata nei confronti della nostra azienda, ho accolto con piacere questo premio – sottolinea Marco Brandani – e desidero condividerlo con la mia famiglia, con i nostri collaboratori e dipendenti, perché a loro va riconosciuto il merito dei risultati raggiunti da Maina sui mercati di tutto il mondo. È grazie al lavoro di squadra, infatti, che abbiamo dato vita negli anni, passo dopo passo, a un processo di esportazione non solo dei panettoni, ma anche e soprattutto di una cultura delle Feste tipicamente italiana e di un modo di realizzare con cura i prodotti, proprio di questo territorio”.

Marco Brandani nasce a Torino nel 1968. Dopo aver trascorso i primi due anni di vita ad Arezzo, si stabilisce definitivamente a Fossano, dove il padre Vincenzo insieme ai membri della famiglia materna Di Gennaro rilevano, in un primo momento, un biscottificio e, successivamente, costruiscono un nuovo e più grande stabilimento in frazione Tagliata. A metà degli anni ’90, Marco Brandani, dopo la laurea in Economia aziendale, il master in Gestione integrata di Impresa e alcune esperienze di lavoro in Italia e all’estero, fa il suo ingresso in azienda. Grazie alla determinante collaborazione con i cugini Massimo, Roberto, Angelo e Ugo, trasforma l’inesauribile passione per la qualità nella carta vincente di Maina. Nel 2001 la Maina è la prima azienda dolciaria al mondo ad ottenere la certificazione di Responsabilità Sociale SA8000, per il rispetto delle norme in materia di lavoro e diritti umani, aggiudicandosi così nel 2003 a New York il prestigioso riconoscimento mondiale “Corporate Conscience Award”. Ulteriori riconoscimenti internazionali alla qualità Maina arrivano poi con il premio americano NASFT, per il miglior prodotto da forno sul mercato statunitense, mentre solo qualche mese fa il panettone Maina è stato finalista ai famosi ‘Q Awards’ (Quality Food Awards) britannici, unico dolce straniero. Tutto ciò pone l’azienda fossanese tra i migliori testimonial dell’eccellenza “made in Cuneo” all’estero, dov’è presente stabilmente in oltre 40 Paesi. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium