/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2013, 11:41

Cuneo, la stella di Natale dell'A.I.L accende la speranza

6-8 dicembre 2013

Cuneo, la stella di Natale dell'A.I.L accende la speranza

Come ogni anno, il nostro Natale ha il colore rosso delle STELLE che, GRAZIE A I VOLONTARI E AI DONATORI, hanno riempito le piazze della “Granda” trasmettendo un messaggio di calore e di speranza: 

 

  PER CHI ORA E’ MALATO QUESTO NON SARÀ UN BEL NATALE,   MA INSIEME POSSIAMO REGALARGLI LA SPERANZA PERCHÉ LO SIANO TANTI ALTRI NATALI FUTURI!

 

   Non si può smettere di combattere, anche in nome di chi non ce l'ha fatta: tante persone hanno ancora bisogno di aiuto e di speranza. Nella lotta alla malattia bisogna davvero imparare a "sentire" il suono silenzioso della pianta che cresce e non farsi travolgere dall'albero che cade...Con tutti voi a fianco, siamo più forti!

 

  UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO VA ANCHE AI RESPONSABILI DEI SUPERMERCATI E DEI CENTRI COMMERCIALI CHE CI HANNO OSPITATO, COMPRENDENDO IL VALORE SOCIALE DELL’INIZIATIVA E SENZA IL TIMORE DI UNA “CONCORRENZA INTERNA”:

 

-          “AUCHAN”, “IPERCOOOP”, “BIG STORE – GRAND’A” di Cuneo;

-          “FAMILA” di Cervasca e Fossano;

-          “MAXISCONTO”e “COOPERATIVA DEI LAVORATORI” di Cortemilia;

-          “MONDOVICINO OUTLET CENTER” di Mondovì;

-          “IL GIGANTE” di Manta;

-          “ATLANTE MONTELLO” di Roreto di Cherasco.

 

I fondi raccolti andranno a finanziare le attività di supporto alla ricerca e all’assistenza ai malati che la sezione A.I.L. di Cuneo realizza da 15 anni in collaborazione con il reparto di Ematologia dell’ospedale “S.Croce e Carle”, l’unico della Provincia specializzato nella cura delle malattie del sangue. In particolare:

 

ü     la nuova casa A.I.L., inaugurata pochi mesi fa in stretta vicinanza alle precedenti, da sfruttare anche per un innovativo progetto di dimissione anticipata di alcuni casi di trapiantati di midollo. L’estrema vicinanza all’ospedale consentirebbe di creare un ambulatorio extraospedaliero, con il passaggio quotidiano di un’équipe medico/infermieristica per esami e terapie. Ne risulterebbero enormi vantaggi psicologici per il paziente e la sua famiglia e allo stesso tempo una riduzione dei costi di ospedalizzazione;

ü      borse di studio per il supporto alle attività di ricerca: presso la nostra Ematologia sono attivi oltre 40 protocolli di studio sperimentali, che garantiscono ai malati affetti dalle diverse patologie maligne del sangue (leucemie, linfomi e mieloma) l’accesso ai protocolli di cura più innovativi elaborati in ambito nazionale e internazionale ma con la serenità di rimanere qui, sul territorio;

ü     il completamento dei lavori per il nuovo reparto di Ematologia: nel corso del 2014 dovrebbe concludersi la ristrutturazione dei locali al piano terra dell’ospedale, dove troveranno posto una sottounità di degenza “sterile”, una di degenza “protetta” e una di degenza “ordinaria”. L’associazione ha pagato la progettazione e la direzione lavori ma si impegnerà ad intervenire, fin dove possibile, per garantire la dotazione di arredi e corredi a misura di paziente. L’obiettivo è quello di garantire ai malati il luogo migliore dove curarsi e a gli operatori le condizioni ottimali per prendersi cura dei malati.

 

   Con la Stella di Natale A.I.L. ognuno ha avuto la possibilità di tendere la sua mano ed entrare a far parte di questa rete solidale. Un sincero Augurio di Buone Feste a tutti voi!!!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium