/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 16 gennaio 2014, 14:13

Trasporto pubblico locale nel comune di Cuneo, i sindacati insorgono

"Il comune di Cuneo esegue la condanna"

Trasporto pubblico locale nel comune di Cuneo, i sindacati insorgono

Con la delibera del 27/12/13 il Comune di Cuneo, a fronte dei minori versamenti per il 2014 da parte della regione, decreta un taglio del 47% del servizio che tradotto in soldoni significa:

-dal 1° marzo tutto il trasporto della conurbazione sui comuni limitrofi è stato totalmente abolito compreso il servizio scuolabus.

-Dal 1° marzo all'interno del Comune di Cuneo circoleranno i mezzi pubblici solo nelle fasce dalle 7.00 alle 9.00; dalle 12.00 alle14.30; dalle 17.30 alle 19.30.

-Dall' 8 giugno al 9 settembre non sarà operativa nessuna linea e quindi non circolerà nessun pullman

- Con la ripresa scolastica si torna alle fasce di cui sopra.

TUTTO QUESTO COMPORTA UN ESUBERO DI ALMENO 35 AUTISTI DISLOCATI SU PIU' AZIENDE!

I lavoratori pagheranno con il proprio posto di lavoro per le scelte effettuate e quelle non effettuate in questi anni. Dopo anni che pagano in termini di turni massacranti, turni spezzati la scelta di non affidare ad un gestore unico tutto il servizio del trasporto pubblico locale in modo da poter effettuare le sinergie ed i risparmi del caso, questo perchè bisognava foraggiare una miriade di aziende. Ora una parte di lavoratori rischia di perdere il posto di lavoro e il rimanente rimarrebbe ferma per i tre mesi senza retribuzione. Il disagio che subiranno tutti gli utenti sarà un'ulteriore spinta a usare il proprio mezzo di locomozione! Con più spese familiari, con più traffico, con più inquinamento. E chi ha già pagato l'abbonamento per tutto l'anno per un servizio che non ci sarà più? Non accettiamo un epilogo in questi termini! Si possono e si debbono trovare altre soluzioni per il bene dei lavoratori e degli utenti.

Le segreterie provinciali Cgil Cisl Uil

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium