/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 21 gennaio 2014, 13:27

La Croce Verde Saluzzo ha garantito l’assistenza sanitaria al Fitwalking del cuore 2014

Il presidente Guerra ribadisce come grazie all’opera dei volontari sia stato possibile lo svolgimento della manifestazione “con un così elevato numero di partecipanti nella sicurezza e tranquillità”

Il gruppo di Volontari in servizio al Fitwalking del cuore 2014

Il gruppo di Volontari in servizio al Fitwalking del cuore 2014

C’era anche la Croce Verde di Saluzzo, insieme a tante associazioni di Volontariato del territorio, a garantire l’assistenza sanitaria domenica, in occasione del Fitwalking del cuore che ha portato, lungo il percorso che si è snodato su Saluzzo, Manta e Verzuolo, oltre 5mila partecipanti.

Un compito delicato, vista la mole di persone presenti, che è stato affidato ai volontari della Pubblica Assistenza saluzzese guidata dal presidente Mario Guerra, anch’egli presente in piazza a coordinare le operazioni di assistenza.

Un gruppo di diciannove volontari, dislocati in sette postazioni sul percorso del Fitwalking. Due con un’ambulanza pronta a intervenire (una di fianco all’ala di ferro, “quartier generale” della manifestazione ed una a Verzuolo, nelle vicinanze di Palazzo Drago), una postazione attrezzata con defibrillatore semiautomatico (fondamentale in caso di arresto cardiaco) e altre quattro postazioni in grado di garantire un primo intervento nel caso in cui si fosse reso necessario.

Tutto si è svolto al meglio e, fortunatamente, non si è reso necessario l’intervento sanitario dei volontari della Croce Verde.

Il mio ringraziamento – ci ha detto il presidente Guerra – va sicuramente ai colleghi Volontari per la generosità ed il lavoro svolto, che ha consentito di tenere una manifestazione con un così elevato numero di partecipanti nella sicurezza e tranquillità. Un plauso inoltre anche all'organizzazione che, come di consueto, ha saputo organizzare nei minimi dettagli un evento così complesso”.

Intanto, ieri sera, presso i locali della Croce verde di via Volontari del Soccorso, è partito il nuovo corso per aspiranti Soccorritori 118 che, nel giro di qualche mese, certificherà nuovi operatori che si andranno ad aggiungersi agli oltre 300 che già fanno parte della Pubblica Assistenza.

Una grande realtà al servizio del Saluzzese.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium