Non ci sono davvero “Santi in paradiso” a “proteggere” la giornata inaugurale della pista per lo sci di fondo in località Bigorie di Oncino. Annullata per maltempo lo scorso anno ed in programma per sabato 1 marzo il taglio del nastro alla presenza delle autorità e con ospite d’onore la pluricampionessa olimpica Stefania Belmondo (che avrebbe dovuto animare l’intera giornata esibendo e condividendo il suo mitico talento sugli sci), a simbolica inaugurazione di una realtà sportiva ormai definire collaudata e ben funzionante è stata nuovamente cancellata.
Famiglie con bambini, persone che, anche per la prima volta, desideravano cimentarsi con gli sci da fondo sapendo che avranno come insegnante la grande campionessa della Valle Stura, semplici appassionati di montagna che avevano in programma di trascorrere una giornata particolare immersi in uno scenario paesaggistico maestoso nella conca delle Bigorie ai piedi del Monviso dovranno attendere quantomeno ulteriori 8 giorni.
La cerimonia inaugurale, rende noto l’Ufficio Turistico di Valle, è stata infatti rinviata a sabato 8 marzo a “causa delle previsioni meteo sfavorevoli”. A Oncino sono attesi un’ottantina di centimetri di neve.














