E' stato un crescendo continuo di entusiasmo e sostenitori quello che ha accompagnato, in questi lunghi mesi, il percorso di rinascita delle Terme di Vinadio.
Sono più di 11mila, su Facebook, le persone che hanno messo "Mi piace" sulla pagina "Amici delle Terme di Vinadio" creata dalla Satea, la società proprietaria dell'immobile che, dopo il fallimento della ditta che gestiva lo stabilimento, ha deciso di farsi carico degli interventi per rimettere in sesto l'area e riaprirla al pubblico.
Da settembre - quando l'impianto è stato chiuso con ordinanza del sindaco di Vinadio - ad oggi, di cose ne sono successe davvero tante. Per lo più percorribili proprio sul profilo Facebook, dove tutto è stato pubblicato.
Comunque sia il prossimo 18 aprile le Terme di Vinadio dovrebbero finalmente riaprire, dopo un lungo e fosco inverno di dubbi. La data non è ufficiale, ma per raggiungere l'obiettivo lassù si sta lavorando davvero a gran ritmo, come testimoniano le immagini che, quasi quotidianamente, vengono postate su FB.
I lavori riguardano le due piscine, interna ed esterna, che sono state modificate, e una nuova vasca idrotermale che è stata creata all'interno degli ex spogliatoi maschili. Gli spogliatoi, completamente rifatti, sono stati spostati nell'ala centrale, al primo e secondo piano, e soprattutto è stata rifatta completamente tutta l'impiantistica (idraulica, elettrica, riscaldamento) delle zone che verranno aperte al pubblico.
Per ora c'è grande entusiasmo, il bel tempo sicuramente aiuta e l'entusiasmo e i commenti degli Amici delle Terme ancora di più. Resta solo quel brutto "Le terme di Vinadio hanno sospeso l'erogazione dei servizi" sulla pagina di apertura del sito internet. Ma è solo questione di tempo.
















