/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 13 aprile 2014, 11:33

Cuneo: celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal Vescovo

La Settimana Santa, e in particolare il Triduo Pasquale, sono il vertice di tutto l'anno liturgico. Il Vescovo di Cuneo e di Fossano presiederà le principali celebrazioni di questi giorni santi.

Cuneo: celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal Vescovo

La Settimana Santa, e in particolare il Triduo Pasquale, sono il vertice di tutto l'anno liturgico. Il Vescovo di Cuneo e di Fossano presiederà le principali celebrazioni di questi giorni santi.

Ecco il programma della prima parte della Settimana Santa: venerdì 11 aprile alle ore 20,45, con partenza dalla chiesa di Santa Croce in Cuneo: Via Crucis promossa dalle parrocchie della città di Cuneo; domenica 13 aprile alle ore 11 nella Cattedrale di Cuneo: Commemorazione dell'ingresso del Signore a Gerusalemme (processione con i rami di ulivo e Messa); mercoledì 16 aprile alle ore 18 nel Santuario Regina Pacis in Fontanelle di Boves: Messa in occasione del passaggio della reliquia di Santa Bernadette Soubirous; giovedì 17 aprile alle ore 9,15 nella Cattedrale di Cuneo: Messa del Crisma, con tutti i sacerdoti delle Diocesi di Cuneo e di Fossano.

Dalla sera del giovedì santo alla Domenica di Pasqua si celebra il Triduo pasquale, l'unica grande festa di Pasqua in tre giorni. Ecco il programma: giovedì 17 aprile alle ore 18,30 nella Cattedrale di Fossano: Messa nella Cena del Signore; venerdì 18 aprile alle ore 18 nella Cattedrale di Cuneo: Celebrazione della Passione del Signore; sabato 19 aprile alle ore 21 nella Cattedrale di Cuneo: Veglia Pasquale nella Risurrezione del Signore, con celebrazione dei Sacramenti dell'Iniziazione Cristiana; domenica 20 aprile alle ore 10,30 nella Cattedrale di Fossano: Messa della Risurrezione del Signore. 

Nomina del consulente ecclesiastico di FISM Cuneo

Don Guido Revelli è stato nominato consulente ecclesiastico della Federazione Italiana delle Scuole Materne della Provincia di Cuneo (FISM Cuneo) per il triennio 2014/2017.

La FISM Cuneo associa gli enti gestori delle scuole cattoliche dell'infanzia paritarie che fanno parte del Sistema pubblico italiano di istruzione.

Don Guido Revelli ha 71 anni ed è parroco delle parrocchie di Aisone, Vinadio, Bagni di Vinadio, Sambuco, Pietroporzio, Pontebernardo, Bersezio e Argentera, nell'alta valle Stura.

 Nomina del Presidente, del Direttore e del Consiglio di direzione di Casa Famiglia

Il Vescovo ha rinnovato gli organi amministrativi dell’opera di accoglienza per persone anziane denominata Casa Famiglia nominando fino al 31 dicembre 2016 don Giovanni Battista Riberi Presidente e Luciano Ghibaudo Direttore, insieme ai membri del Consiglio di direzione: Dario Dalmasso, don Mariano Riba, Sara Marchisio, Magda Blesio e Gianmaria Cavalleri.

Casa Famiglia è un'attività gestita direttamente dalla Diocesi di Cuneo, con sede a Cuneo in corso Dante.

Don Giovanni Battista Riberi, 64 anni, è Vicario generale e parroco di Entracque e Sant'Anna di Valdieri, nella valle Gesso. Luciano Ghibaudo, 42 anni, si occupa a tempo pieno della direzione di Casa Famiglia. Dario Dalmasso, 54 anni, rappresenta l'Istituto diocesano per il sostentamento del clero. Don Mariano Riba, 59 anni, è parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Cuneo. Sara Marchisio, 38 anni, rappresenta il Consiglio direttivo della Caritas diocesana. Magda Blesio, 69 anni, e Gianmaria Cavalleri, 62 anni, rappresentano gli operatori volontari di Casa Famiglia.

 

 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium