Circa centoventi persone hanno partecipato e ballato a “Cantè Magg”, la bella festa organizzata dai Centri d’Incontro del Comune di Alba nel grande salone del Centro Anziani di via Rio Misureto, mercoledì 14 maggio.
Tanta allegria e grande divertimento per i tantissimi partecipanti che hanno danzato accompagnati dalla musica del gruppo volontari del Comune "I sempre Verdi" alternati ai "Pijtevàrda". Il gruppo folkloristico piemontese ha portato nella sala le musiche e le canzoni della tradizione monferrina e langarola, con le tipiche canzoni della tradizione del “Cantè Magg”, il “Cantar Maggio” di primavera che ha origini antichissime.
Alla serata è intervenuto anche il Sindaco di Alba che dopo aver salutato i presenti ha ballato su uno dei brani. "Mi fa molto piacere che questo centro sia sempre così animato – ha dichiarato il Sindaco di Alba – Come Amministrazione siamo davvero contenti perché, grazie al lavoro dei nostri uffici comunali e dei responsabili dei vari centri, questi luoghi di incontro sono molto attivi. Probabilmente in nessun altra città della provincia ci sono centri anziani così ben organizzati. Ad Alba riusciamo a fare delle cose speciali perché c’è gente molto in gamba che lavora molto".













