/ Politica

Che tempo fa

Politica | 28 maggio 2014, 09:13

Sanfront, quando la scaramanzia spopola e conquista, soprattutto se si è in campagna elettorale

Da un mese i componenti la lista del neo sindaco Emidio Meirone avevano nel cassetto la fotografia che celebrava la vittoria. L’hanno resa pubblica soltanto ieri

Sanfront, quando la scaramanzia spopola e conquista, soprattutto se si è in campagna elettorale

Benedetta scaramanzia. Un mese fa, quando si trattava di posare per il manifesto elettorale in vista di una campagna elettorale ancora tutta da scoprire e dall’esito che definire incerto era probabilmente frutto di una troppo forte dose d’ottimismo, loro già ci credevano.

Mentre tutto e tutti, intorno, li voleva perdenti, loro si sono fatti fotografare (senza dirlo neppure ai parenti più stretti) con il braccio verso l’alto e l’indice ed il medio sollevati a formare quella “V” dall’inequivocabile significato di vittoria.

Oggi, terminato lo spoglio delle schede e preso atto di quello cui forse soltanto loro (e pochi altri) credevano – una vittoria per qualche decina di voti che qui assume i colori del trionfo – quella foto l’hanno estratta dal fondo di qualche cassetto e l’hanno pubblicata sulla pagina Facebook di “Una svolta per Sanfront”, il nome della lista che li ha visti conquistare la maggioranza dei seggi del Consiglio Comunale.

“Loro” sono il neo sindaco Emidio Meirone, Silvio Ferrato, Danilo Belviso, Laura Borsetti, Alessandro Gelsomino, Eva Grande, Francesco Lombardo, Francesco Pagano  e Valentina Pairona.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium