Si è svolta Giovedì 29 Maggio presso l’Istituto Guala di Bra la consegna delle borse di studio intitolate alla memoria di Nicoletta Appendino e Monica De Michele e istituite dall’Associazione Amici di Cecilia in collaborazione con la Tesisquare.
Le due borse di studio dal valore di 500,00 euro l’una sono state consegnate a due studenti frequentanti il quinto anno dell’indirizzo dell’ITC Guala di Bra: Bragagnolo Silvia e Rosso Valentino.
Il criterio di aggiudicazione è stato la votazione media e il comportamento scolastico nell’anno 2012-2013. La consegna delle due Borse di studio si è svolta nella Classe dei due premiati in un clima molto piacevole con la presenza del Preside dell’Istituto e alcuni rappresentati dell’ Associazione Amici di Cecilia e di Tesisquare.
All’inizio della cerimonia il preside dell’Istituto Dott. Ierardi, ha sottolineato come questo momento sia sempre vissuto con grande entusiasmo dai ragazzi e dall’Istituto, indicando nella Tesisuqare e nell’Associazione due casi di eccellenza del territorio braidese con i quali l’Istituto è lieto di collaborare.
Prima della premiazione l’Ing. Trovesi, Responsabile dello sviluppo delle risorse Umane di Tesisquare, e la Sig.ra Macagno Responsabile Ammministrativa hanno illustrato brevemente il modo di lavorarare in Azienda e hanno spronato i ragazzi a fare sempre meglio a scuola, sicuramente una valida palestra per poter poi accedere al mondo del lavoro.
Il presidente dell’Associazione Enrico Peroli e il Past President Elio Becchis hanno illustrato brevemente come è nata l’Associazione, le finalità e gli interventi concreti posti in essere in questi anni mantenendo vivi i valori in cui credevano sia Cecilia che Nicoletta e Monica. Alleghiamo alcune foto.Certi di averVi fatto cosa gradita vi salutiamo cordialmente. Gli Amici di Cecilia!