E’ fissata per serata di lunedì 23 giugno prossimo l’ora “X” della Pro Loco Paesana.
Sarà il momento che dovrà dire con chiarezza se ci sono ancora i presupposti perchè sia l’attuale gruppo dirigente ad occuparsi dell’organizzazione degli eventi dell’estate paesanese oppure se sia invece necessario un ricambio – soluzione che oggi appare ineluttabile – dopo le polemiche che hanno sconquassato l’Ente nelle ultime settimane, perforandolo da parte a parte, con una ricaduta negativa sul territorio (nessuno, per citare l’esempio temporalmente più vicino, ha organizzato il benvenuto agli atleti dei Tricolori di corsa in montagna di Oncino) che è ormai sotto gli occhi di tutti e sulla quale tacere equivarrebbe ad un autolesionismo quanto mai nocivo.
L’appuntamento è fissato in Sala Polivalente: alle 20 in prima convocazione (quando sarà indispensabile la presenza della metà più uno dei tesserati), alle 21 in seconda convocazione (quando l’Assemblea sarà ritenuta valida aldilà del numero dei presenti).
L’attesa convocazione è stata resa nota nel primo pomeriggio di ieri, martedì 17 giugno, direttamente dal Comune, che in questi giorni ha esercitato una sorta di pressing silenzioso e discreto, ma costante, nei confronti del presidente Angelo Misia (cui spettava il compito di convocarla), finalizzato esclusivamente ad una rapida soluzione/rimozione del “problema”. Comunque questo si chiami. A qualsivoglia schieramento questi appartenga.
Tutto il resto dovranno farlo i tesserati partecipando in massa alla serata. Che sarebbe sbagliato leggere come un processo sommario. Ma che sarebbe ipocrita non considerare una sorta di resa dei conti finale. Che arriverà, questo è certo, per fugare ombre e dubbi e per scacciare atti d’arroganza e comportamenti supponenti: in altre parole per il bene di un’Associazione che per lavorare ha bisogno di fiducia reciproca e di unità d’intenti. Sennò tanto vale lasciar perdere tutto.
La condizione necessaria ed obbligatoria per partecipare è quella di avere in tasca la tessera della Pro Loco relativa al 2014.













