/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 31 agosto 2014, 11:00

Agenti e rappresentanti di commercio alla Grande Fiera d'estate di Cuneo

Sabato 6 settembre il Convegno “Agenti e rappresentati di commercio: riflessioni e prospettive per il futuro”

Agenti e rappresentanti di commercio alla Grande Fiera d'estate di Cuneo

In occasione della Grande Fiera d’Estate di Cuneo la Fnaarc (Federazione Nazionale Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio Sindacato di Cuneo), in collaborazione con Confcommercio Provincia di Cuneo, ha organizzato un convegno per far luce sulle prospettive della categoria degli agenti e dei rappresentanti di commercio. In particolare saranno approfondite le tematiche riguardanti i nuovi contratti e la Fondazione Enasarco.

Il convegno si terrà nella mattinata di sabato 6 settembre, con inizio alle 10, presso l’area convegni MIAC, sede tradizionale della Grande Fiera d’Estate. “Sarà un’occasione di confronto e di dialogo per la nostra categoria”, dichiara Arcangelo Galante, presidente provinciale della Fnaarc, “in una delle fiere a carattere commerciale più conosciute e visitate della Granda.

Invito quindi tutti i colleghi a partecipare”. Il programma del convegno, a ingresso libero, prevede i saluti di Galante e di Ferruccio Dardanello, presidente di Confcommercio Cuneo e Unioncamere Nazionale. Seguiranno gli interventi di Adalberto Corsi, presidente nazionale della Fnaarc (“Prospettive e ruolo dell’agente di commercio in un mercato in continuo cambiamento ed evoluzione”), di Antonio Franceschi (“Rinnovo dell’accordo economico collettivo dell’industria”), dell’avvocato Agostino Petriello (“Normative ed evoluzioni del contratto di agenzia”), di Simonetta Maffizzoli (“Gli agenti di commercio in un mercato internazionale e globale”) e di Andrea Ricci, funzionario della Fondazione Enasarco (“Fondazione Enasarco oggi e domani, per una garanzia sul futuro degli agenti e rappresentanti di commercio”).

Al termine seguirà dibattito tra gli intervenuti. Inoltre nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6, durante la Grande Fiera d’Estate, si terrà il Forum Agenti, l’unica fiera al mondo interamente dedicata alla ricerca e alla selezione degli agenti di commercio: un format esclusivo e ormai affermato che si articola in due giornate di colloqui di lavoro tra gli agenti di commercio alla ricerca di nuovi mandati di rappresentanza e le aziende mandanti alla ricerca di nuovi agenti di commercio. La partecipazione è aperta a tutti gli agenti di commercio e a tutti coloro i quali vedono nella vendita professionale un’opportunità di lavoro, anche senza esperienza.

L’ingresso sarà gratuito, e si può chiedere la pre-adesione all’indirizzo email cuneo@confcommercio.it o alle sedi territoriali. (per la zona di Bra c/o Ascom Bra, piazza Giolitti 8 – info@ascombra.it).

Il convegno è organizzato da Fnaarc Provincia di Cuneo in collaborazione conConfcommercio Provincia di Cuneo, Camera di Commercio di Cuneo e con il contributo di Banca di Cherasco Credito Cooperativo.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium