Nonostante l’inclemenza del tempo si sono conclusi i lavori di Pronto Intervento sulla Strada Marchesini Cascina. Le 5 famiglie isolate hanno potuto riassaporare la possibilità di raggiungere le rispettive abitazioni con i propri veicoli di trasporti, seppur con alcune limitazioni per il transito.
Il lavoro, durato appena 20 giorni, ha permesso di riparare completamente la frana supportando il manufatto stradale con un’imponente piattaforma ed un alto muro di contenimento, tutto in calcestruzzo, costruito sul posto. L’Amministrazione , molto soddisfatta per il lavoro, vuole ringraziare gli abitanti della borgata per il loro civico ed educato comportamento di attesa.
Il Sindaco poi, vuole, a nome della comunità cossanese, esternare la propria gratitudine al Geom. Luca Manzo dell’Ufficio Comunale, alla Segretaria Comunale Anna Lapadula, all’Ingegnere Giorgio Domini e alla Ditta Colombano SRL di Rocchetta Belbo per la loro abnegazione nel portare a compimento in un tempo così risicato un’opera così importante ed indispensabile per la borgata.
Un grazie sentito a tutta la manovalanza della Ditta Colombano per la loro sensibilità dimostrata nello svolgere il proprio lavoro anche in orari notturni con la luce emessa da potenti fari ed in caso di pioggia, a dimostrazione che esiste ancora un’Italia sana e produttiva, che senza eccessivo clamore, risolve le problematiche anche quando queste si presentano di difficile soluzione.
Nei prossimi giorni la strada , dopo la sistemazione di tutti i dispositivi di sicurezza , sarà riaperta a tutti. In primavera sarà poi sistemata il manto stradale con la bitumatura della strada.

![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)











