/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 05 gennaio 2015, 17:13

La Befana porta via le feste, ma non il bel tempo

Secondo Datameteo.it ci attendono ancora giornate di sole e un week end primaverile in questa settimana

La Befana porta via le feste, ma non il bel tempo

L'inverno sta arrivando? Si direbbe propiro di no.

Per ora ne abbiamo avuto solo un assaggio con picchi di temperatura fredda nei primi giorni dell'anno, ma per il resto la stagione sembra ancora non essere decollata con precipitazioni nevose ancora scarse sulle nostre montagne.

Per quel che riguarda questa settimana l’alta pressione atlantica continuerà ad occupare il Mediterraneo centro-occidentale, mantenendo condizioni di stabilità e sole. Domani quindi, giorno dell’Epifania, avremo ancora una giornata serena o poco nuvolosa, con temperature comprese tra 0 e 8-9°C. Nei giorni seguenti una debole perturbazione interesserà per lo più la Liguria orientale con precipitazioni deboli e irregolari, portando solo nuvolosità più compatta sul Piemonte meridionale e orientale.

La nebbia sarà più presente al mattino nella aree di pianura più orientali, contribuendo a mantenere le temperature più basse fino al loro dissolvimento durante la giornata.

Per quel che riguarda le temperature rimarranno per lo più stazionarie o in lieve diminuzione nelle massime. Nel weekend poi l’alta pressione si rinforzerà portando con sé venti di foehn da nord-ovest e temperature in forte rialzo.

Avremo quindi giornate più primaverili che invernali, soprattutto in montagna. Solo sui versanti esteri tra Piemonte Occidentale e Valle d’Aosta saranno possibili precipitazioni , anche nevose fino ai 1200 m.

Per la neve sulle Alpi Marittime e in generale sui versanti interni delle Alpi c’è ancora da attendere.

Per uno sguardo sui dati meteo in diretta.

Stazione Meteopiemonte di Savigliano

http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-savigliano/

Stazione Meteopiemonte di Sant’Anna di Vinadio, con immagini webcam http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-vinadio/

Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino
Genova
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Genova

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium