Virna Brunetto, artista cuneese di 35 anni viene nuovamente coinvolta in una rassegna di sicuro impatto storico/artistico.
Invitata alla Biennale Internazionale Arte di Palermo, patrocinata dalla Regione Sicilia e inaugurata da Paolo Levi e Vittorio Sgarbi, presenterà un opera intitolata Spirito Acqua effettuata con la particolare tecnica ad ago aspirato, priva di disegno preparatorio.
La serie Miscelazioni, da cui è stata selezionata dal comitato scientifico della rassegna, prende spunto dalla fusione tra uomo e natura, all'interno del tutto, in coesistenza con le varie sfumature.
Dice l'artista: "Ho desiderato analizzare la persona in chiave di essere appartenente al creato: come l'universo ed i suoi elementi caratterizzano la terra, cosi' l'uomo avverte le forze naturali e le fa divenire, inconsciamente, elementi del proprio carattere; nasce qui la decisione di paragonare l'indole dell'essere umano al fuoco, al giorno oppure all'aurora; nell'opera Spirito Acqua, ad esempio, il forte richiamo caratteriale e' la delicatezza in rapporto alla violenza, in quanto ogni essere racchiude in se il positivo e il negativo".
L’opera sarà visibile presso il prestigioso Teatro Politeama di Palermo, Piazza Ruggero Settimo nel centro storico di Palermo, dall'11 al 25 gennaio.
Per ulteriori informazioni: www.virna.org














